Sab 2 Luglio 2022

NAB 2018, anteprima Sonnet

Flash Drive Thunderbolt Fusion 3 PCIe 1TB

Mancano ancora (quasi) due mesi alla prossima edizione del NAB di Las Vegas, e già iniziano ad arrivare le prime novità…

Per la prossima edizione del NAB,  Sonnet (azienda specializzata in accessori e soluzioni professionali, con l’accento sui prodotti Thunderbolt) ha annunciato diversi nuovi apparecchi. Ne abbiamo scelti un paio che possono interessare professionisti e piccoli studi di produzione

La prima novità è costituita dalla nuova versione da 1TB della popolare Flash Drive Thunderbolt Fusion 3 PCIe, già proposta da Sonnet, nella foto in alto. Stiamo parlando di un dispositivo di archiviazione robusto, quasi tascabile, a stato solido (SSD) con memoria flash NVMe, superveloce (sfrutta la banda da 40 Gbps della sua interfaccia Thunderbolt 3 per un trasferimento dati fino a 2.600 MB/s). Provvista di alimentazione bus-powered, l’unità è all’interno di un contenitore di alluminio studiato per il raffreddamento dell’SSD che elimina necessità di ventole, a vantaggio della silenziosità d’uso, e si collega a qualsiasi computer Mac o Windows compatibile attraverso il suo cavo Thunderbolt 3 (40Gbps) da 0,5 metri.

Altra novità Sonnet prevista per il NAB, la nuova linea di lettori multimediali a doppio slot Thunderbolt 3 siglata SF3, disponibile per schede CFast 2.0 e SxS, nella foto qui sotto. Ogni lettore della serie SF3 presenta un involucro in alluminio compatto e robusto, progettato per consentire di impilare più lettori, ed è alimentato dal bus, senza necessità di adattatori esterni.

Thunderbolt 3 SF3

La serie SF3 – CFast 2.0 Pro Card Reader può accettare file da due schede a un transfer rate simultaneo fino a 1.000 MB/s. Quella SF3 – SxS Pro dispone di doppie doppie porte Thunderbolt 3, può accettare file da due schede SxS al loro massimo transfer speed supportato.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE