Samsung Galaxy S9 e S9+, fotocamera e non solo

Arrivano i nuovi smartphone top di gamma Samsung: tra le tante novità di S9 e S9+ spicca la sezione fotocamera con obiettivo a doppia apertura

Samsung ha presentato al MWC di Barcellona i nuovi smartphone top di gamma S9 e S9+, basati su sistema operativo Android 8.0 Oreo. I nuovi Galaxy hanno schermi Super AMOLED Quad HD da 5.8″ (570 ppi) e 6.2″ (529 ppi); la novità principale è probabilmente la nuova sezione fotocamera, che affianca al sensore da 12 MP stabilizzato un obiettivo con diaframma a doppia apertura f/1.5-f/2.4: la fotocamera rileva automaticamente la scena e sceglie le migliori impostazioni per immagini sempre nitide e luminose. Presente poi una funzione per scatti in condizioni di luce molto ridotta che combina 12 scatti in un unica immagine. Da ricordare inoltre che S9+ può sfruttare una seconda fotocamera con teleobiettivo per uno zoom 2x senza perdita di dettaglio.

Per la sezione di ripresa video, ecco il nuovo slow-motion a 960 fps a 720p che si aggiunge al 4K a 60 fps. La fotocamera frontale è invece da 8 MP per entrambi gli smartphone: la nuova funzione My Emoji analizza uno scatto del volto dell’utente e ricrea un modello 3D virtuale per condividere emoji su social network e piattaforme di messaggistica, una funzione simile alle Animoji di iOS. Sempre sul piano software sono da citare le funzioni aggiornate per l’assistente virtuale Bixby, che sfrutta adesso la fotocamera per la realtà aumentata, e la nuova App SmartThings per la gestione dei dispositivi IoT.
I Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono waterproof e sono dotati di speaker stereo AKG con supporto per la codifica Dolby Atmos; all’interno del device trovano spazio processori Octa-Core (2.7 GHz Quad + 1.7 GHz Quad), 4 o 6 GB di RAM, slot per due SIM oppure una SIM più MicroSD, batteria da 3000 o 3500 mAh, porta USB-C, lettore di impronte digitali sul retro della scocca e tutti i consueti sensori e ricevitori che è lecito aspettarsi su un moderno smartphone.

Galaxy S9 e S9+ saranno disponibili a partire dal 16 marzo 2018 nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple al prezzo consigliato di 899 e 999 euro rispettivamente. Samsung ha poi previsto un programma di supervalutazione degli smartphone usati che permette di risparmiare fino a 450 euro; i dettagli al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest