Arrivano i nuovi top di gamma Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact

Sony ha presentato al Mobile World Congress i nuovi smartphone flagship Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact; il design è rinnovato e scompare il jack per le cuffie da 3.5″

Si chiamano Xperia XZ2 e XZ2 compact i nuovi smartphone top di gamma di Sony: hanno una scocca waterproof realizzata in vetro arrotondato e alluminio e, per la prima volta nella gamma Sony, non presentano il jack per auricolari da 3.5″ – l’azienda ha presentato in compenso gli Xperia Ear Duo, nuovi auricolari wireless.
I display dei due smartphone, da 5.7 e 5 pollici, sono HDR con risoluzione 18:9 2160×1080 e funzioni X-reality mobile; queste ultime promettono di ‘upgradare’ in HDR anche i video con gamma dinamica standard. Sempre parlando di riproduzione multimediale sono da citare i nuovi speaker stereo, che supportano l’audio ad alta risoluzione, e, solo per Xperia XZ2, le funzioni di vibrazione dinamica per una riproduzione più coinvolgente dei contenuti ‘movimentati’.
Gli smartphone sono ovviamente basati su Android 8.0: il processore è lo Snapdragon 845 e la memoria RAM è di 4 GB. Come da tradizione Sony non manca una raffinata sezione fotocamera, con sensore Exmor RS da 1/2.3″ da 19 MP; la ripresa video in 4K supporta l’HDR e c’è anche lo slow-motion, 960 fps a 1080p, e le funzioni di realtà aumentata e scansione 3D dell’App 3D Creator.
Per finire sono da citare i 64 GB di memoria integrata, la memoria espandibile tramite MicroSD, il supporto dual-SIM e lo sblocco tramite impronta digitale con il sensore posto sulla parte posteriore della scocca. La batteria, con supporto per la ricarica wireless, è da 3180 mAh per Xperia XZ2 e 2870 mAh per Xperia XZ2 Compact.
Sony Xperia XZ2 (nella foto) e Xperia XZ2 Compact saranno disponibili in quattro colorazioni a partire dal mese di aprile; ancora da definire i prezzi di listino.

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest