Nokia, quattro smartphone Android e un ‘ritorno al passato’

HMD Global rinnova la gamma di smartphone Nokia con i Nokia 1, Nokia 6, Nokia 7 Plus e Nokia 8 Scirocco (quattro modelli Android) e un featurephone che riprende il look del vecchio 8110

Sono cinque i nuovi modelli di smartphone Nokia presentati da HMD Global; quattro di questi – Nokia 1, Nokia 6, Nokia 7 Plus e Nokia 8 Scirocco – sono smartphone Android One, che sposano la nuova filosofia di Google per un sistema operativo leggero e senza fronzoli, mentre il Nokia 8110 è un ‘remake’ del cellulare con tastiera a scomparsa reso celebre dal film The Matrix.

Nokia 1 è un modello entry level economico con cover sostituibili con batteria removibile, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna: sarà in vendita a 99 euro.

Nokia 6 ha scocca in alluminio unibody, processore Qualcomm Snapdragon 630 e fotocamera Dual-sight con ottica Zeiss; sarà commercializzato in due versioni, da 3 GB di Ram con 32 GB di memoria integrata oppure da 4 Gb di RAM con 64 Gb di memoria integrata. Il prezzo di listino di Nokia 6 parte da 279 euro.

Nokia 7 Plus fa della fotocamera il suo punto di forza: è infatti dotato di due sensori da 12 e 13 Mp con ottiche Zeiss; uno di questi è dedicato alle immagini in condizioni di luce scarsa, mentre l’altra ha uno zoom ottico 2x. Nokia 7 Plus ha processore Snapdragon 660, una datteria da 3800 mAh e un display da 6″; sarà in vendita a 399 euro.

Anche Nokia 8 Scirocco ha una fotocamera con doppio sensore e zoom ottico 2x, ma lo schermo è OLED con bordi ultrasottili e la scocca è in acciaio inossidabile. Nokia 8 Scirocco sarà in vendita a 799 euro.

Per finire ecco qualche dettaglio sul nuovo 8110: oltre al design vintage con lo sportello per rispondere alle chiamate e usare il tastierino numerico, il telefono permette chiamate 4G VoLTE ed ha accesso ad un App store dedicato con App come Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter, può inviare e ricevere email o importare contatti e sincronizzare il calendario con Outlook e Gmail. E, ovviamente non manca il gioco Snake. Basato su processore Qualcomm 205, Nokia 8110 sarà disponibile a partire da maggio ad un prezzo di 89 euro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest