Fujifilm GFX 50S si rinnova via software

In arrivo dei prossimi giorni (marzo) un aggiornamento firmware gratuito per la fotocamera digitale

La mirrorless medio formato Fujifilm GFX 50S ha avuto grande successo, imponendosi sul mercato per la qualità delle immagini e il rapporto qualità/prezzo; considerando che stiamo parlando di un prodotto professionale, infatti, il costo finale è decisamente interessante. Oggi la macchina diventa più competitiva, grazie a un aggiornamento software – Ver.3.00 – che le consente di aggiungere nuove funzioni, rispondendo alle richieste degli utenti professionali di GFX.

Quali sono le modifiche apportate dal nuovo firmware? Innanzitutto troviamo le nuove funzioni di “Focus Bracketing” e “Modalità Formato 35mm”. La prima offre lo scatto con bracketing della distanza di messa a fuoco; quando si inizia a riprendere, dopo ogni attivazione dell’otturatore, la posizione del piano di messa a fuoco viene spostata di uno step, selezionabile da 1 a 10.

L’aggiunta della “Modalità Formato 35mm” permette di scattare in formato JPEG e RAW con la parte centrale del sensore, in formato 36mm x 24mm (30,5M). In questo modo, quando si utilizzano adattatori per obiettivi di formato 35mm, è facile regolare la dimensione dell’immagine più adatta al cerchio di copertura delle ottiche full frame. Questa funzione può essere assegnata al pulsante Fn per un’impostazione rapida.

Infine, un aggiornamento firmware sarà disponibile anche per l’H-Mount Adapter G” che aumenterà la compatibilità degli accessori. L’elenco di obiettivi e accessori compatibili è disponibile qui

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest