Sony RX0 + VMC-MM2,  dual-camera facile facile

Per aumentare la versatilità della propria mini camera RXO, arriva da Sony una soluzione dual-camera per le fotocamere RX0 con il lancio del nuovo Release Cable VMC-MM2

Sony crede molto nella nuova camera ultracompatta contraddistinta dalla sigla RX0, e non a caso ha recentemente presentato una soluzione dual-camera, che consente di riprendere contemporaneamente due diverse tipologie di contenuto: l’accessorio si chiama Release Cable VMC-MM2, e sarà disponibile a partire da aprile 2018.

Grazie al VMC-MM2 è possibile realizzare riprese foto/video in contemporanea, semplicemente premendo lo scatto della macchina principale; in tal modo lo stesso istante può essere immortalato due volte, ma con parametri diversi (ad esempio, la focale, la profondità di campo o il frame rate).
Come si può immaginare, l’opzione di scatto dual-camera è quindi particolarmente utile in certe situazioni (come conferenze, matrimoni ed eventi, e così via) perché permette di catturare immagini diverse dello stesso momento. Il tutto, con possibilità ovviamente di selezionare in seguito il materiale, rimontarlo e confezionarlo in un contenuto di grande impatto.

Per il funzionamento dual camera, la RX0 può essere collegata a fotocamere delle linee Sony α o Cyber-shot via Multi Interface Shoe o utilizzando una staffa/rig.

Maggiori informazioni collegandosi al sito

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest