Blackmagic Design DaVinci Resolve 15, ora disponibile

Arriva alla versione 15 DaVinci Resolve: il software di postproduzione gratuito di casa Blackmagic Design guadagna tante novità e con l’arrivo di Fusion e le funzioni di Fairlight diventa una suite vera e propria

C’è un’altra novità da Blackmagic Design, che oltre alla Pocket Cinema Camera pensa anche alla postproduzione con la nuova versione di DaVinci Resolve, il software di editing/postproduzione gratuito dell’azienda californiana, che arriva alla release 15.

La novità più importante è probabilmente l’integrazione in DaVinci Resolve di una nuova tabella ‘Fusion‘, che aggiunge oltre 250 tool per gli effetti  visivi e il compositing, mutuati dall’omonimo software. Oltre a questo arrivano più di 100 feature per Farlight, la sezione dedicata alla post audio. Il software di Blackmagic Design diventa insomma una vera e propria suite, suddivisa in quattro sezioni: edit (montaggio), color (color correction), Fusion e Fairlight.

La beta del software è già disponibile per Mac, Windows e Linux: il download è disponibile al link.

La versione Studio, in vendita al prezzo di 259 euro, offre poi diversi extra come le funzioni di workflow collaborativo, il supporto 3D e VR, filtri addizionali e altro ancora.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest