Panasonic EVA1, il firmware 2.0 porta con sé il ProRes RAW

Arriva un aggiornamento per la Panasonic EVA1: la macchina da presa digitale potrà adesso registrare nel nuovo ProRes RAW per Final Cut Pro X

Panasonic ha annunciato al NAB il rilascio dell’aggiornamento 2.0 per la macchina da presa per il cinema digitale AU-EVA1: la macchina avrà adesso il supporto per il nuovo ProRes RAW (qui i dettagli) a 10-bit Log 5.7K fino a 30fps, 4K fino a 60fps, e 2K fino a 240fps.

Le immagini riprese nelle due varianti del codec, ProRes RAW HQ o ProRes RAW potranno essere salvate su registratori SSD come gli Atomos Shogun Inferno e Sumo19 (anche loro appena aggiornati per l’occasione).
L’aggiornamento della EVA1 aggiunge poi le opzioni di registrazione All-I, che permette un più agevole trattamento in postproduzione al prezzo di un ‘peso’ maggiore dei file. Ancora, arrivano nuove funzioni time-lapse e per la fotografia a infrarossi.

Ricordiamo inoltre che la Panasonic AU-EVA1 è al momento oggetto della promozione cashback di 500 euro se acquistata dai rivenditori autorizzati come Adcom.

Da citare infine, sempre in tema di aggiornamenti, l’arrivo del ProRes RAW anche sulla Panasonic VariCam LT.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest