A Roma nasce Media Video Broadcast

Nuova linfa per il mondo professionale: nella capitale nasce Media Video Broadcast, un’azienda dedicata a chi opera nei mercati AudioVideo Professionale e Broadcast

Quando nasce una nuova azienda in un mercato consolidato – ma in un periodo di profonda crisi in cui la ripresa stenta a decollare – viene naturale chiedersi se ce n’era davvero bisogno, se ci sarà spazio per un nuovo nome.

I responsabili di Media Video Broadcast di Roma si presentano con questo ragionamento: in cinese la parola crisi è composta da due ideogrammi, “wei”, che significa problema, e “ji” che invece indica un’opportunità. In fondo, anche nella nostra lingua l’etimologia della parola crisi suggerisce un significato positivo: un momento di transizione che può essere anche opportunità di crescita, indica un’evoluzione, un cambiamento.

È questo che hanno pensato Pietro Scavo e Alberto Simonetti – figure con esperienza di lunga data, sia nel settore tecnico che in quello commerciale – quando hanno deciso di dar vita alla Media Video Broadcast. Entrambi hanno pensato che fosse il momento giusto per avviare un’attività in un settore che conoscono molto bene, nonostante il periodo storico, perché i mondi dell’Audio Video Professionale e del Broadcast, come li conoscevamo, sono profondamente cambiati e chi non è riuscito a stare al passo è stato costretto ad arrendersi.

Pietro Scavo lo spiega così: “Era tempo di realizzare un’iniziativa che coniugasse esperienza ed innovazione. Stare al passo con il progresso tecnologico è una sfida, ma è anche il fascino di chi come me ha visto tanti cambiamenti che hanno accresciuto la mia passione per la tecnologia. L’incontro con Alberto mi ha fatto assaporare il piacere della sintonia professionale e la complementarietà necessaria per realizzare un progetto che da tempo mi frullava in mente”.

Media Video Broadcast si presenta al mercato come azienda che vuole essere partner di chi opera nel mercato Audio Video Professionale e in quello Broadcast. “C’è ancora molto spazio”, aggiunge Alberto Simonetti “per chi, mettendo a frutto l’esperienza e la conoscenza accumulata in tanti anni, offre ai propri clienti le soluzioni più innovative in un mercato costantemente in evoluzione e che dà molte opportunità a chi sa coglierle. Oggi vediamo un cinema e una televisione che sfruttano tutti i mezzi a disposizione, dalla pellicola ai cellulari, passando per mezzi che inventano ogni giorno un nuovo linguaggio e soluzioni tecniche ed artistiche che continuano a stupirci. Noi vogliamo essere al fianco dei Direttori della Fotografia, dei Registi, degli Autori e dei Tecnici che utilizzano le soluzioni che il mercato rende disponibili.”
“È vero, per fornire questo tipo di consulenza è necessario avere molta esperienza e conoscere le esigenze dei propri clienti.
Aver attraversato l’arco tecnologico dell’audio e del video negli scorsi decenni, oltre ad aver accentuato le nostre rughe, ci ha permesso di accumulare esperienza e conoscenza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.” conclude Pietro Scavo.

La Media Video Broadcast ha già acquisito importanti marchi che distribuirà sul territorio nazionale, come Fujifilm, CamGear, PAG, BlockBattery, Canare, Feelworld, Sekong e altri che a breve saranno ufficializzati.

Media Video Broadcast è in Viale Caduti della Resistenza, 79
00128,  Roma – Tel. 06/ 92949415

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest