Samsung 360 Round, 17 obiettivi per VR e 3D

Al NAB Samsung ha mostrato la 360 Round, una videocamera di forma circolare per le riprese 3D, 360 e VR con funzioni di livestreaming

Ha una forma che ricorda un disco volante e 17 obiettivi la Samsung 360 Round, una soluzione per produrre video in 3D, VR e 360 gradi anche live. La videocamera può connettersi a dispositivi mobili per la visione delle riprese in tempo reale e il controllo delle impostazioni, anche a distanza attraverso  una rete Wi-fi. Oltre all’App ‘mobile’ c’è un software di controllo per PC che prevede diverse funzioni, dalla modifica dei punti di stitching (per ‘incollare’ al meglio i video catturati dai diversi obiettivi) alla gestione della color correction con istogramma. Il software PC supporta poi il dual monitor con possibilità di effettuare aggiustamenti indipendenti.

I 17 obiettivi di 360 round hanno apertura f/1.8 e sono abbinati a sensori CMOS con 11.7 stop di gamma dinamica. Il filtro IR permette di catturare video anche in condizioni di luce molto ridotta. I formati supportati per il livestreaming e la registrazione arrivano a 4096 x 2048 30fps in 3D, mentre per l’audio sono presenti 6 microfoni interni e due ingressi mic addizionali. La camera può registrare sulla memoria integrata (40 GB), su schede SD o su SSD. Il corpo è waterproof e resistente alla polvere.
Samsung 360 Round è per il momento disponibile sul mercato USA al prezzo di 10.499 dollari.

Ecco il video di presentazione.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest