Sab 21 Maggio 2022

LG G7 ThinQ, top di gamma con IA

LG G7

Arriva il nuovo smartphone top di gamma LG: il G7  ThinQ punta sulla CPU Qualcomm con Intelligenza Artificiale per ottimizzare prestazioni, fotocamera e non solo

LG rinnova la serie di smartphone Android con il nuovo top di gamma G7. La scocca anteriore e posteriore del G7 è realizzata in vetro Gorilla Glass, e racchiude uno schermo LCD da 6.1 pollici 3120×1440 (con il sempre più in voga ‘notch’ per fotocamera e sensori). Sul retro è presente il sensore per le impronte digitali ed è da citare sul bordo della scocca anche la presenza di tasto dedicato alle funzioni IA (ad esempio l’App Google Glass).

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, con l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 845 con IA. La memoria RAM è da 4 GB, la memoria interna da 64 GB (espandibile con MicroSD) e la batteria è accreditata di 3000 mAh con supporto per la ricarica wireless. Da citare poi la curata sezione audio, certificata DTS:X e dotata di un DAC che ricostruisce il suono 3D virtuale anche in cuffia. La fotocamera anteriore è da 8 MP mentre quella sul retro è dotata di due sensori da 16 MP con obiettivi tele e grandangolare, con l’Intelligenza Artificiale del processore che ottimizza autonomamente la scena scegliendo fra 19 modi prempostati.

Da ricordare inoltre che il G7 è parte del ‘brand’ ThinQ LG, brand che garantisce la ‘sinergia’ con gli altri dispositivi dell’azienda coreana, ad esempio gli elettrodomestici; a tal proposito, da citare la presenza all’interno di G7 di un particolare sistema di microfoni in grado di ricevere comandi vocali fino a 5 metri di distanza.

LG G7 ThinQ sarà disponibile nelle colorazioni New Aurora Black e New Moroccan Blue dalla fine del mese di maggio al prezzo di 849 euro. Di seguito il video di presentazione

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
LG Cinebeam

LG, nuovi videoproiettori CineBeam HU715Q e HU710P

LG presenta dei nuovi proiettori per l’home cinema: i due modelli fanno parte della gamma CineBeam e sono siglati HU715Q e HU710P. I proiettori hanno entrambi matrici con risoluzione 4K UHD, ma si differenziano per alcune caratteristiche tecniche e per l’impostazione…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE