LG G7 ThinQ, top di gamma con IA

Arriva il nuovo smartphone top di gamma LG: il G7  ThinQ punta sulla CPU Qualcomm con Intelligenza Artificiale per ottimizzare prestazioni, fotocamera e non solo

LG rinnova la serie di smartphone Android con il nuovo top di gamma G7. La scocca anteriore e posteriore del G7 è realizzata in vetro Gorilla Glass, e racchiude uno schermo LCD da 6.1 pollici 3120×1440 (con il sempre più in voga ‘notch’ per fotocamera e sensori). Sul retro è presente il sensore per le impronte digitali ed è da citare sul bordo della scocca anche la presenza di tasto dedicato alle funzioni IA (ad esempio l’App Google Glass).

Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo, con l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 845 con IA. La memoria RAM è da 4 GB, la memoria interna da 64 GB (espandibile con MicroSD) e la batteria è accreditata di 3000 mAh con supporto per la ricarica wireless. Da citare poi la curata sezione audio, certificata DTS:X e dotata di un DAC che ricostruisce il suono 3D virtuale anche in cuffia. La fotocamera anteriore è da 8 MP mentre quella sul retro è dotata di due sensori da 16 MP con obiettivi tele e grandangolare, con l’Intelligenza Artificiale del processore che ottimizza autonomamente la scena scegliendo fra 19 modi prempostati.

Da ricordare inoltre che il G7 è parte del ‘brand’ ThinQ LG, brand che garantisce la ‘sinergia’ con gli altri dispositivi dell’azienda coreana, ad esempio gli elettrodomestici; a tal proposito, da citare la presenza all’interno di G7 di un particolare sistema di microfoni in grado di ricevere comandi vocali fino a 5 metri di distanza.

LG G7 ThinQ sarà disponibile nelle colorazioni New Aurora Black e New Moroccan Blue dalla fine del mese di maggio al prezzo di 849 euro. Di seguito il video di presentazione

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest