Nintendo NES Classic Mini torna nei negozi

Annunciata ufficialmente da Nintendo la data del ‘restock’ di NES Classic Mini: la retro-console era andata sold out in pochissimo tempo al momento del lancio nel 2016

Con un tweet Nintendo ha ufficializzato il ritorno del Nintendo Classic Mini nei negozi. Il piccolo apparecchio era stato inizialmente commercializzato nel 2016 ma la produzione in quantità limitate lo aveva reso un vero e proprio ‘unicorno’: molti degli appassionati erano rimasti a mani vuote oppure costretti a pagare il prezzo maggiorato dei cosiddetti ‘scalper’ del mercato secondario. Con un po’ di ritardo Nintendo ha però esaudito le richeste dei fan; il ritorno del NES Mini nei negozi è previsto a partire dal 29 giugno.

Sembra che non ci sarà nessuna differenza con la prima edizione della mini retro-console: può essere collegata alle TV ad alta definizione tramite il cavo HDMI incluso nella confezione e offre 30 giochi preinstallati, tra cui i classici Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-man e Kirby’s Adventure. Nella scatola è fornito un controller (per giocare in due è possibile comprarne uno aggiuntivo) mentre è richiesto un alimentatore USB per funzionamento.

Nintendo Classic Mini può già essere preordinato al prezzo di 59,99 euro dai rivenditori ufficiali come GameStop.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest