Cozmo, il robot programmabile

Imparare a programmare, magari divertendosi? Per grandi e piccini la soluzione si chiama Cozmo, piccolo robot sui generis…

L’apparenza è quella di un piccolo, simpatico robot tuttofare, con una sua personalità. La sostanza corrisponde a un dispositivo programmabile (nei movimenti, azioni e addirittura espressioni) tramite un’applicazione dedicata. Il robot Anki Cozmo può interagire in automatico con l’ambiente e i suoi abitanti, ma è soprattutto una divertente introduzione alla robotica e alla programmazione.

Per la gestione delle operazioni, è disponibile un’interfaccia drag-and-drop, chiamata Code Lab, costantemente aggiornabile per offrire funzionalità più avanzate adatte a programmare progetti più complessi.
Per iniziare (‘Sandbox Mode’) basta agganciare i blocchi di codice per creare un primo, semplice, progetto!
Per far crescere la propria abilità, per portare le capacità di codifica al livello successivo, si può utilizzare il ‘Constructor Mode’: applicando concetti come ramificazioni e variabili, si possono creare progetti complessi con infinite possibilità. Ad esempio, con i Cubetti di Cozmo (piccole unità aggiuntive) è possibile realizzare un piccolo spettacolo di ‘suoni e luci’!

Cozmo è in vendita a 179,99 dollari

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest