Lun 3 Ottobre 2022

Cozmo, il robot programmabile

Cozmo

Imparare a programmare, magari divertendosi? Per grandi e piccini la soluzione si chiama Cozmo, piccolo robot sui generis…

L’apparenza è quella di un piccolo, simpatico robot tuttofare, con una sua personalità. La sostanza corrisponde a un dispositivo programmabile (nei movimenti, azioni e addirittura espressioni) tramite un’applicazione dedicata. Il robot Anki Cozmo può interagire in automatico con l’ambiente e i suoi abitanti, ma è soprattutto una divertente introduzione alla robotica e alla programmazione.

Per la gestione delle operazioni, è disponibile un’interfaccia drag-and-drop, chiamata Code Lab, costantemente aggiornabile per offrire funzionalità più avanzate adatte a programmare progetti più complessi.
Per iniziare (‘Sandbox Mode’) basta agganciare i blocchi di codice per creare un primo, semplice, progetto!
Per far crescere la propria abilità, per portare le capacità di codifica al livello successivo, si può utilizzare il ‘Constructor Mode’: applicando concetti come ramificazioni e variabili, si possono creare progetti complessi con infinite possibilità. Ad esempio, con i Cubetti di Cozmo (piccole unità aggiuntive) è possibile realizzare un piccolo spettacolo di ‘suoni e luci’!

Cozmo è in vendita a 179,99 dollari

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Robothespian 2017 Engineered Arts ltd

Robot. The Human Project, si parte!

Prevista per il prossimo 26 novembre l’apertura al pubblico dl una mostra unica nel suo genere La mostra Robot. The Human Project, inizialmente prevista al

TankBot Kit

Un robot da sogno

Da Ubtech, azienda specializzata in robotica, arriva Tankbot Kit, ovvero tutto il necessario per costruirsi il robot personale

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE