Live Planet, unità 4K Stereoscopica per VR

Finalmente, arriva un sistema video VR end-to-end per catturare e distribuire facilmente le riprese live, con registrazione stereoscopica, in VR e video 360 °

Il sistema Live Planet è studiato per quel segmento di mercato professionale recentemente lasciato libero dalla decisione di Nokia di terminare lo sviluppo della multicamera OZO. La camera Live Planet costa circa 10.000 dollari (esattamente, 9,999 dollari…), che non è un prezzo popolare, di certo, ma corrisponde ad una frazione del prezzo di OZO, e sarà disponibile presumibilmente durante la prossima estate.

Progettato per catturare video alla stessa distanza interpupillare del 95% della popolazione mondiale, Live Planet Camer produce immagini naturali in 3D stereoscopico 4K, @ 30 fps, in Realtà Virtuale. Il sistema Live Planet si basa su un’unità minuscola, dotata di 16 obiettivi a 360° che acquisiscono video stereoscopici; la macchina ‘attacca’ i filmati in-camera ed effettua lo streaming di un file stereoscopico ‘finito’ su Wi-Fi, ethernet o USB. Può essere gestito localmente o tramite il Web, consentendo di regolarne facilmente le impostazioni con un browser.

Live Planet Camer

Live Planet è una Startup guidata dall’imprenditore Halsey Minor, che in gran parte ha auto-finanziato questa società dopo un lungo periodo per il lancio di attività come CNET, Salesforce e GrandCentral (che in seguito divenne Google Voice). Live Planet, consapevole delle difficoltà di inserimento sul mercato di alcuni prodotti di ripresa a 360 gradi, vedi la citata OZO di Nokia, mira ad imporsi sul mercato attraverso una combinazione di hardware di alta qualità e software di facile utilizzo. In sintesi i vantaggi di Live Planet: 4k per occhio; On-board stitching; pronto per il livestream in real-time, modulo supercomputer Nvidia Jetson; nessuna necessità di software di III parti per le operazioni di stitching, encoding o aggiunta della stereoscopia. E ancora, massima risoluzione Live (e registrata) 4k @ 30 fps (output 4096 x 4096), con registrazione su microSD card.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest