Marshall Major III, la cuffia multifunzione fra passato e futuro

Pochi marchi come Marshall hanno fatto la storia della musica live, grazie a sistemi di amplificazione leggendari, che sono stati parte integrante del sound delle band più note. Oggi l’emozione di quei tempi può essere rivissuta in chiave moderna con i diffusori portatili e le cuffie dello stesso family look… ascoltare per credere!

‘Silenzio, parla Marshall’. ‘Marshall, basta la parola’. Va bene, questi famosi slogan sono stati coniati per altro genere di marchi, ma dobbiamo dire che si attagliano alla perfezione al nome forse più noto di sempre quando si parla di sound, o almeno di diffusori per strumenti musicali, appunto Marshall.

Da oltre mezzo secolo protagonista sui palchi dei concerti, ad accompagnare le performance di tanti musicisti dilettanti, ma anche e soprattutto di vere star della chitarra o del basso, il ‘Marshall sound’ è da qualche anno disponibile anche in una versione più sfruttabile, ovvero come diffusore portatile (i modelli Acton, Stanmore, Woburn, Kilburn, Stockwell, se non ne abbiamo dimenticato nessuno…) e come set di cuffie.

E proprio di cuffie vogliamo parlarvi adesso, presentandovi il modello Major III che secondo l’azienda britannica apre un nuovo capitolo nella rivoluzionaria storia del marchio. Il prodotto infatti è stato ridefinito in tutti i dettagli, con un design più pulito ma con la silhouette che rimane fedele alla sua forma originale, a testimonianza e ricordo della blasonata origine.

La nuova Major III adotta driver dinamici da 40 mm per una migliore resa del suono, e una presa jack libera da 3,5 mm per la condivisione. Un tasto posto sul cavo jack rimovibile da 3,5 mm permette di controllare le funzioni del telefono; con pochi clic è possibile ascoltare musica, metterla in pausa, rispondere, rifiutare una chiamata grazie a un singolo pulsante con microfono.

Insomma, comodità e qualità con questo modello vanno a braccetto…

Major III è distribuito da M-trading

Ecco un video che mostra tutti i dettagli della nuova Major III

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest