Quest’anno mi faccio il sottomarino

La barca? Ce l’hanno tutti. L’aereo privato? Fa tanto parvenu. Per distinguersi, fra milionari, serve un oggetto hi-tech davvero unico, qualcosa di “rare, precious and beautiful”, raro, prezioso e bello, per citare i Bee Gees: un sottomarino, ad esempio…

Risultato di otto anni di ricerca e sviluppo, il sottomarino Neyk di Ocean Submarine – azienda dei Paesi Bassi che per il progetto ha collaborato con nomi come Rolls Royce, MTU e Bosch – è un oggetto capace di offrire, a quanto dichiara il costruttore ‘un grado senza precedenti di lusso e personalizzazione‘, il tutto trasportando sino a 20 passeggeri con velocità fino a 15 nodi (in funzione del modello).

Costruito in acciaio ad alto rendimento con un design ottimizzato dalla NASA, il sottomarino Neyk ha uno scafo completamente pressurizzato e viene definito ‘eccezionalmente manovrabile’. Caratterizzato da una struttura compatta e leggera, Neyk offre varie possibilità di trovare una collocazione su un superyacht, ed è altamente personalizzabile in base alle esigenze dei diversi utenti. Le opzioni di personalizzazione includono ad esempio la trasformazione dell’area del muso in una sala di osservazione subacquea con un angolo di 270 gradi.

Il primo sottomarino Neyk prodotto avrà una lunghezza complessiva di 19 metri, un dislocamento massimo di 100 tonnellate e potrà portare fino a 12 passeggeri a profondità di 150 metri; avrà grandi finestre panoramiche sulla parte superiore e tre finestre panoramiche ai lati, oltre che confortevoli posti a sedere, un bar, una biblioteca e una cucina completa.

Il fatto che il sottomarino Neyk sia stato sviluppato in linea con l’esperienza e le stringenti regolamentazioni della Royal Dutch Navy significa che i livelli di qualità sono eccezionalmente alti e che il sistema è incredibilmente robusto. Gli impianti di produzione nei Paesi Bassi sono di prima classe e comprendono la più grande CNC (computer numerical control) machine al mondo, garantendo una precisione millimetrica per ogni parte della nave. In due parole, il complesso della realizzazione, come ogni dettaglio, sono di qualità premium.

Il sottomarino Neyk beneficia anche dei passi da gigante compiuti negli ultimi due decenni nella costruzione di jet privati ​​’su misura’. Il diametro dello scafo è esattamente lo stesso dei jet privati ​​e il contenuto può essere installato in modo simile al suo interno, compresi i sistemi come l’aria condizionata e tutte le strutture normalmente associate agli aerei privati. L’interno eccezionalmente spazioso può essere personalizzato con mobili, pannelli del soffitto e diversi tipi di vernice.

sottomarino Neyk di Ocean Submarine

Poiché Ocean Submarine si basa su un approccio di costruzione modulare, i proprietari possono avere qualsiasi scelta, da uno stile classico ad uno ultra-moderno, incluso optare per lo stesso look & feel del proprio superyacht.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest