Blackmagic Ursa, aggiornamenti per camera e App

Blackmagic rilascia l’aggiornamento 5.1.1 per le macchine da presa per il cinema digitale Ursa Broadcast e Ursa Mini Pro e apre agli sviluppatori con una SDK per le App per iOS

Ci sono un paio di novità da Blackmagic Design: innanzitutto l’azienda ha aggiornato alla versione 5.1.1 Ursa Broadcast, Ursa Mini Pro e Ursa Viewfinder, migliorando e rendendo più lineare il controllo dei servo iris per ottiche B4 ,PL e EF e risolvendo un bug che causava il blocco delle camere quando si selezionavano alcune opzioni nei menu.

La seconda novità è il rilascio di un SDK (software development kit) per l’App Camera Control per iPad. Grazie a questo alcuni sviluppatori hanno potuto realizzare una versione dell’App compatibile con iPhone che si chiama BMD Bluetooth control+. Anche se non ha tutte le opzioni dell’App ufficiale permette la gestione di Start/Stop, bilanciamento del bianco (con 5 preset e modo Auto), Green/Magenta Tint, frame rate, apertura (con ottiche elettroniche compatibili), Shutter, ISO, gestione scheda, metadati ed altro ancora.

L’App è disponibile al prezzo di 5,49 euro a questo link.

A proposito di Ursa Mini Pro (foto in apertura), continuate a seguirci: sul prossimo numero 123 di Tutto Digitale è infatti previsto un test completo della camera.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest