Microsoft Surface Go sfida iPad

Microsoft ha presentato Surface Go, un tablet con sistema operativo Windows proposto a un prezzo accessibile e che si trasforma in un laptop con la ‘Type Cover’

Arriva un nuovo tablet Surface da Microsoft: il Surface Go ha display da 10″ 1800×1200, processore Pentium Gold 4415Y e viene proposto in due versioni, con 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM oppure con 128 GB di memoria interna e 8 GB di RAM.

Il sistema operativo adottato da Surface Go è Windows 10 S, una versione ‘light’ di Windows adatta ai dispositivi portatili: l’OS è pensato per le App del Windows Store, che includono ad esempio il pacchetto Office, Netflix, Adobe Photoshop Elements e i giochi come Forza Horizon 3 o Call of Duty: Infinite Warfare. Windows 10 S non è però compatibile con le applicazioni nate per Windows ‘tradizionale’, a meno che non si effettui un upgrade ‘one time’.

Tra le connessioni del dispositivo, oltre alla porta proprietaria per ricarica e docking, c’è da citare la presenza di un ingresso MicroSD, di un jack cuffie e di una USB 3.1; la durata della batteria dichiarata è di 9 ore.

Le due versioni di Surface Go sono disponibili per il preordine al prezzo di 459 euro per la versione da 64 GB e 619 euro per quella da 128 GB. Da citare poi la disponibilità di diversi accessori, come le due ‘Type Cover’ con tastiera, il mouse e il pennino. Di seguito il video di lancio:

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest