LG Xboom, altoparlanti per party e karaoke

Arrivano in Italia gli speaker LG Xboom, una gamma di sistemi hi-fi compatti con altoparlanti adatti anche a feste e karaoke all’aperto. Diversi modelli sono realizzati in collaborazione con Meridian Audio

Arrivano in Italia gli altoparlanti LG Xboom, pensati principalmente per l’utilizzo all’aperto, in occasione di party oppure per il karaoke ma non solo. I modelli WK7, PK7, PK5 e PK3 sono realizzati con tecnologia Meridian Audio e, per il top di gamma WK7, c’è anche il supporto alla piattaforma AI ThinQ – esclusiva LG che permette l’integrazione fra diversi dispositivi della casa coreana. WK7 è inoltre dotato di Google Assistant per ricevere informazioni su meteo, notizie, sport e altro ancora.

Caratteristica costruttiva interessante dei modelli della serie PK, ovvero PK7, PK5 e PK3, la presenza di doppi radiatori passivi per una migliore resa delle basse frequenze; il PK7 è dotato poi anche di doppi tweeter. In stile ‘let’s party’, infine, l’illuminazione multicolor dei woofer che, insieme alle strisce luminose, creano un’atmosfera allegra, con colori che si animano al ritmo della musica.
Le funzioni multi-Bluetooth, infine, permettono di collegare due dispositivi Bluetooth contemporaneamente.

Per quanto riguarda i modelli della serie OK, formata da OK75 (nella foto), OK55 e OK45, è da segnalare innanzitutto la presenza della rotella jog, che permette di “scratchare”, e dei pulsanti dedicati per effetti e loop. E non è finita qui: il controller Party Accelerator permette di realizzare diversi effetti. Tutti e tre i modelli, poi, dispongono di doppia interfaccia USB con funzione DJ Sharing (che permette di suonare e mixare da due dispositivi USB e inviare i brani direttamente a uno smartphone), e di funzioni karaoke (per eliminare gli elementi vocali dai brani e di cambiare la tonalità delle tracce per adattarle a diversi  range vocali).

I prezzi dei diffusori LG Xboom con tecnologia Meridian Audio partono da 99 euro per il ‘compatto’ PK3 ed arrivano a 149 euro per il PK5 e 199 euro per il PK7; sempre 199 euro, poi, per il WK7. I modelli della serie LG OK costano invece 199 euro (OK45), 319 euro (OK55) e 499 euro (OK75).

Maggiori info al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest