Nikon, rivoluzione mirrorless Full Frame

Il primo sistema Nikon mirrorless full frame è in arrivo. Rilasciate per ora poche informazioni, ma basta avere un po’ di pazienza: i dettagli arriveranno entro agosto…

Nikon già da qualche anno è impegnata anche sul fronte mirrorless, con i modelli ad ottiche intercambiabili della serie 1, basati su un sensore di taglia CX (13,2 mm x 8,8 mm), seguendo la nomenclatura della casa giapponese che definisce DX l’APS-C e FX il Full Frame. E, a proposito di Full Frame, a sorpresa è arrivato l’annuncio dello sviluppo di una fotocamera Nikon mirrorless con sensore appunto full frame FX. Per il momento non sono trapelate molte informazioni, che verrano fornite in abbondanza prossimamente. Sappiamo fin d’ora però che i nuovi prodotti sono dotati di un nuovo innesto che – parola di Nikon – ‘permetterà di raggiungere una nuova dimensione in termini di prestazioni ottiche’ e di una serie di obiettivi Nikkor studiati ad hoc per ‘acquisire immagini più dettagliate e luminose che mai’.

Altra informazione, che tranquillizza di certo tutti i nikonisti, la notizia dello sviluppo di un adattatore a baionetta per la nuova fotocamera mirrorless, studiato per consentire l’uso degli obiettivi con innesto Nikkor F-Mount: insomma, si mantiene la compatibilità con l’attuale, blasonato sistema Nikon F, e si apre su un nuovo mondo, per scelta davvero ampia!

Un’idea di cosa si tratta nel video qui:

I dettagli relativi alla data di disponibilità della macchina, compreso il prezzo consigliato al pubblico, saranno forniti prossimamente: la data di prevista per la presentazione ufficiale è il 23 agosto – stay tuned!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest