Sony TV Master AF9 e ZF9, OLED e LCD al top

Sony ha presentato due nuove serie di TV dedicate a chi cerca il massimo sotto il profilo della qualità d’immagine: si chiamano Master AF9 e ZF9, sono 4K con HDR e hanno una modalità sviluppata insieme a Netflix

Arrivano due nuove serie di TV in casa Sony: sono OLED e LCD e fanno parte della serie Master, una linea dedicata ai più esigenti in termini di qualità d’immagine.
I due TV, che si chiamano AF9 (OLED, foto in apertura) e ZF9 (LCD, foto in basso), sono ovviamente 4K con supporto HDR (HDR10, Dolby Vision, HLG) ed hanno diverse caratteristiche esclusive. Innanzitutto c’è il processore X1 Ultimate, che sfrutta l’algoritmo Super Resolution ‘object-based’ per assicurare una riproduzione precisa e dettagliata delle immagini e una profondità colore elevata in HDR. La serie ha poi una modalità esclusiva sviluppata in collaborazione con Netflix, il ‘Netflix Calibrated Mode‘,  pensata appositamente per offrire una qualità che secondo l’azienda è paragonabile a quella degli studi di produzione cinematografica.
Inoltre, i due TV sono compatibili con CalMAN, uno dei software di calibrazione più diffusi fra i professionisti.

Da citare poi per gli OLED AF9 il sistema Acoustic Surface Audio+, che aggiunge uno speaker al sistema audio al centro dello schermo, arrivando a riprodurre 3.2 canali.

Entrambe le serie hanno Android TV con comandi vocali, per accedere al web e scaricare le App da Google Play; non manca Chromecast per la riproduzione di materiale dai dispositivi compatibili.

I TV Sony Master OLED AF9 sono disponibili in versioni da 55 e 65 pollici, (rispettivamente ad un prezzo consigliato di 2.999 e 3.999) mentre gli LCD Master ZF9 sono disponibili in tagli da 65″ e 75″ (2.999 e 4.999).

 

Sony OLED ZF9

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest