Panasonic mostra ad IFA il lettore Blu-ray UHD UB9000

Dopo la presentazione in anteprima alla stampa prima dell’estate, Panasonic espone al grande pubblico il nuovo lettore Blu-ray UB9000, un top di gamma con supporto UHD e HDR nato per chi non vuole rinunciare a nulla in termini di resa audio e video

È all’IFA la prima uscita ufficiale del lettore Blu-ray Ultra HD Panasonic UB9000, un apparecchio ‘di riferimento’, pensato per chi vuole il massimo sul piano della qualità A/V.
Dotato di processore Hollywood Cinema Experience (HCX), UB9000 è stato sviluppato e perfezionato proprio nel cuore dei Panasonic Hollywood Laboratory, centro di ricerca e sviluppo dell’azienda giapponese.
Per soddisfare i requisiti 4:4:4 di un moderno TV, il lettore Blu-ray Ultra HD esegue un up-sampling del materiale 4:2:0 dei BD UHD con un esclusivo algoritmo ‘multi-tap’. UB9000 è dotato poi di funzioni Direct Chroma per l’upscaling 4K dei video Full HD. Da citare inoltre la sofisticata sezione HDR, che include anche funzioni di rimappatura dei toni SDR in HDR; non può mancare ovviamente il supporto al formato HDR 10+, promosso da 20th Century Fox, Panasonic e Samsung, che è adesso disponibile anche sulle TV 4K 2018 dell’azienda giapponese a partire dalla serie FX600 con l’ultimo aggiornamento firmware.

Il lettore BD UHD UB9000 è inoltre certificato THX e, grazie a circuiti audio analogici, alimentatore audio dedicato, convertitore D/A ad alte prestazioni e uscita XLR bilanciata, promette prestazioni elevate anche sul piano della riproduzione sonora. Oltre ai formati WAV/FLAC/MP3/AAC/WMA tradizionali, il lettore può riprodurre anche file ALAC e AIFF DSD (11,2 MHz6/5,6 MHz/2,8 MHz).
Immancabili poi le funzioni ‘smart’, dal controllo vocale con Google Assistant alla compatiblità con la stragrande maggioranza dei servizi VOD 4K.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, da citare il telaio di nuova concezione, pensato per ridurre le vibrazioni grazie all’elevata rigidità e al baricentro basso, racchiuso in un corpo di alluminio. Tra le connessioni trovano spazio terminali di uscita a 2 canali (RCA/XLR) e 7.1 canali separati e due porte HDMI per isolare la trasmissione delle immagini e dell’audio.

Il Blu-ray Player Ultra HD Panasonic UB9000 sarà commercializzato a partire dal mese di Settembre, al prezzo al pubblico suggerito di 999 euro.

Maggiori informazioni al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest