LG mette in mostra l’OLED 8K ad IFA

L’apparecchio esposto non è una novità assoluta perché era già apparso – in segreto – al CES, ma all’IFA LG ha deciso di togliere ufficialmente i veli dal TV OLED 8K da 88″ per mostrarlo al grande pubblico

LG ha aspettato l’IFA per mostrare al pubblico il nuovo TV OLED 8K. Il gioiello della casa coreana era infatti già stato intravisto dagli addetti ai lavori allo scorso CES di Las Vegas, ma ci sono voluti altri otto mesi perché il maxiTV fosse giudicato pronto per il debutto sul grande palcoscenico. Pochi i dettagli: sappiamo che si tratta di un pannello OLED da 88″ con risoluzione 7680×4320 e che il design ricalca quello degli ultimi top di gamma dell’azienda.
Il costruttore coreano è ancora molto vago anche per quello che riguarda l’eventuale data di introduzione sul mercato; del resto, le trasmissioni 8K per l’Europa sono ancora nemmeno in programma. Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company ha dichiarato “L’OLED 4K ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del mercato dei TV e LG è fiduciosa che l’8K con tecnologia OLED farà lo stesso”.
Insomma, ne sentiremo parlare di nuovo…

www.lg.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest