Xperia XZ3 è il nuovo smartphone Sony con Android P

La casa giapponese presenta ad IFA il nuovo smartphone top di gamma Xperia XZ3, con schermo OLED da 6″ e la nuovissima versione di Android 9 ‘Pie’

Sony non ha aspettato il MWC di Barcellona ed ha deciso di presentare ad IFA il nuovo Xperia XZ3, uno smartphone che si posiziona al top della gamma attuale dell’azienda, caratterizzato dalla scocca waterproof in vetro arrotondato e dal grande schermo OLED da 6″ in 18:9 con risoluzione 2880×1440. Le altre caratteristiche includono processore Snapdragon 845, 4 GB di RAM, lettore di impronte digitali posteriore, 64 GB di memoria espandibile, batteria integrata da 3300 mAh e soprattutto sistema operativo Android 9 P. Xperia XZ3 sarà dunque uno dei primissimi smartphone a offrire al pubblico l’ultima versione del sistema operativo di Google.

Degna di nota come tradizione Sony la sezione fotocamera, che non cede alla moda del ‘raddoppio’: la fotocamera posteriore è infatti dotata di un singolo sensore da 19 MP che riprende anche video in HDR 4K e slow-motion Full HD a ben 960 fps. La fotocamera frontale è invece da 13 MP.

Sony Xperia XZ3 sarà disponibile in Italia ad ottobre nelle colorazioni White Silver, Black e Forest Green; il prezzo ufficiale non è stato ancora dichiarato, ma dovrebbe aggirarsi attorno agli 800 euro.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest