Leica M10 Edition Zagato, il carrozziere italiano firma l’edizione limitata

Dallo storico marchio tedesco una edizione limitata della M10 realizzata in collaborazione con Zagato, centro stile celebre per il design di autovetture e non solo

Arriva una Leica M10 speciale, realizzata in collaborazione con Zagato, storico ‘coachbuilder’ e centro di design milanese celebre per le sue collaborazioni con marchi come Alfa Romeo, Aston Martin e Ferrari. Il corpo della nuova M10 – inclusi grip, tasti e ghiere di controllo – è completamente realizzato in allumino, materiale che Zagato utilizza abitualmente per le proprie vetture. Questo permette un risparmio di peso di 70 grammi rispetto alla M10 ‘standard’. Anche l’obiettivo in dotazione – Leica Summilux-M 35 mm f/1.4 ASPH – è personalizzato e costruito in alluminio; Leica M10 Edition Zagato include inoltre una cinghia da trasporto rossa in pelle pieno fiore con impresso il marchio Zagato.

La M10 Edition Zagato mantiene invariate le caratteristiche tecniche del modello standard, che includono il CMOS da 24 MP in grado di raggiungere i 50.000 ISO EQ, il processore Maestro II, lo scatto continuo fino a 5 fps, il mirino ottico, il wi-fi integrato e la compatibilità con gli obiettivi Leica R e il mirino elettronico Leica Visoflex.

Leica M10 Edition Zagato è prodotta in edizione limitata in 250 esemplari ed in vendita ad un prezzo di listino di 21.600 dollari USA. Di seguito il video di presentazione.

it.leica-camera.com

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest