Arri Stellar, l’illuminazione sul set tramite App

Arri rilascia Stellar, un sistema di nuova concezione pensato per la gestione dell’illuminazione sul set: è compatibile via SkyLink con i corpi illuminanti SkyPanel e serie L

Si chiama Stellar il nuovo sistema di Arri per la gestione dell’illuminazione sul set; è basato su una App per iOS oppure Android con interfaccia semplice e raffinata che promette di far dire addio ai vecchi sistemi, complessi e spesso incompatibili tra di loro.
Stellar, via SkyLink, è compatibile con SkyPanel, e i modelli della serie L, sfrutta i protocolli RDM e DMX e permette di impostare e sincronizzare colore e illuminazione tramite sette diversi parametri: CCT, HSI, RGBW, coordinate XY, modalità gelatina, modalita sorgente e modalità effetto.
Da citare poi come con Stellar sia adesso possibile impostare sugli illuminatori Serie L oltre 300 gelatine e 45 diverse combinazioni colore, ampliando un numero che era precedentemente limitato dall’hardware.

In aggiunta alla taratura fine dei dettagli dell’illuminazione, Stellar offre una feature chiamata ‘Light Plot‘ per importare una pianta del set up luci in modo che gli illuminatori possano essere disposti in uno spazio bidimensionale. Tramite questo è possibile selezionare rapidamente i corpi illuminanti e controllarne l’output con pochi tap sul display.
Tutte le impostazioni possono essere salvate e richiamate in seguito per passare in pochi istanti da un look ad un altro.

L’App Arri Stellar è già disponibile per il download su App Store e Google Play Store.

www.arri.com/it/it/

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest