PlayStation Classic, anche Sony si dà al remake

Sony accontenta i nostalgici degli anni ’90 con una versione ridotta della prima PlayStation: avrà in dotazione due controller e 20 giochi pre-caricati

Sony annuncia l’arrivo di una ‘nuova’ PlayStation: seguendo la strada tracciata da Nintendo con NES e SNES ‘Classic Mini’ l’azienda giapponese ha presentato una console che ripropone in versione ridotta la classica console del 1994; l’ha chiamata PlayStation Classic.

La nuova console riprende il design della PlayStation originale, in versione ridotta del 45%  ai lati e dell’80% più piccola in volume totale. Nella PlayStation Classic saranno pre-caricati 20 giochi; la lista è ancora in fase di definizione, ma tra i titoli confermati ci sono Final Fantasy VII, Jumping Flash!, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.
PlayStation Classic includerà inoltre due controller replica full-size dei controller originali per giocare in multiplayer, un cavo HDMI per la connessione alla TV e un cavo USB da collegare a un alimentatore.

PlayStation Classic sarà in vendita a partire dal 3 dicembre 2018, giorno del ventiquattresimo anniversario della prima PlayStation. Il prezzo di listino previsto è di 99,99 euro.

Di seguito il video di presentazione

www.playstation.com/it-it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest