Gio 18 Agosto 2022

PlayStation Classic, anche Sony si dà al remake

Sony PlayStation Classic

Sony accontenta i nostalgici degli anni ’90 con una versione ridotta della prima PlayStation: avrà in dotazione due controller e 20 giochi pre-caricati

Sony annuncia l’arrivo di una ‘nuova’ PlayStation: seguendo la strada tracciata da Nintendo con NES e SNES ‘Classic Mini’ l’azienda giapponese ha presentato una console che ripropone in versione ridotta la classica console del 1994; l’ha chiamata PlayStation Classic.

La nuova console riprende il design della PlayStation originale, in versione ridotta del 45%  ai lati e dell’80% più piccola in volume totale. Nella PlayStation Classic saranno pre-caricati 20 giochi; la lista è ancora in fase di definizione, ma tra i titoli confermati ci sono Final Fantasy VII, Jumping Flash!, Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms.
PlayStation Classic includerà inoltre due controller replica full-size dei controller originali per giocare in multiplayer, un cavo HDMI per la connessione alla TV e un cavo USB da collegare a un alimentatore.

PlayStation Classic sarà in vendita a partire dal 3 dicembre 2018, giorno del ventiquattresimo anniversario della prima PlayStation. Il prezzo di listino previsto è di 99,99 euro.

Di seguito il video di presentazione

www.playstation.com/it-it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE