Sony 24mm f/1.4 G Master, primissime impressioni

La casa giapponese ha presentato in Sicilia alla stampa europea il 24mm f/1.4 della serie G Master, un obiettivo con E-Mount pensato per le massime prestazioni foto e video con le fotocamere Alpha

Cresce la linea di obiettivi della serie G Master firmata Sony, con un modello a focale fissa da 24mm f/1.4. L’obiettivo ha attacco E, per essere accoppiato alle mirrorless della serie Full Frame Alpha α7 e α9 ma anche alle APS-C come α6500 e α6300 e alle videocamere con ottica intercambiabile; la sigla che lo contraddistingue è SEL24F14GM.

Il design è compatto e leggero, con diametro del filtro di 67 mm, dimensioni di 75,4×92,4 e peso di 445g. Lo schema ottico prevede 10 gruppi con 13 elementi, tra cui due elementi XA (asferico estremo) e tre elementi ED (Extra-low Dispersion). Per assicurare un bokeh di qualità, il diaframma è composto da ben 11 lamelle; ogni obiettivo è testato e regolato singolarmente per evitare aberrazioni cromatiche e difetti. Il motore Direct Drive SSM di nuova generazione è più rapido rispetto al passato ed assicura un funzionamento silenzioso anche in modo video.

I controlli includono un pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile, selettore AF/MF, e ghiera dell’apertura con controllo selezionabile a scatto o libero.

L’obiettivo 24mm f/1.4 G Master SEL24F14GM sarà in vendita a partire da ottobre ad un prezzo di circa 1600 euro.

Le prime impressioni e i primissimi scatti disponibili nello spazio Director’s Cut

Maggiori informazioni al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest