Nikon Live Z-series, si parte!

L’arrivo della nuova serie Z di Nikon costituisce un momento di svolta per l’azienda giapponese ed anche per il mercato della fotografia. Per far conoscere le nuove macchine ed ottiche in profondità ed offrire una serie di incontri qualificati, a partire dal 13 ottobre, Nital ha organizzato una serie di imperdibili eventi gratuiti ed aperti al pubblico. Ecco tutti i dettagli

Da sempre Nital, storico distributore italiano ufficiale di Nikon, organizza manifestazioni ed eventi per far conoscere i prodotti, valorizzando il rapporto con clienti e dealer. Ora, con l’arrivo della serie Z, parte una nuova iniziativa a tutto tondo, il progetto Nikon Live!, che si evolve in un evento itinerante di quasi 6 mesi con 3 tipologie di appuntamenti. Tre modi diversi di ‘vivere Nikon’, ma che hanno in comune la ricchezza di contenuti. In altre parole, tre iniziative fra emozione e ispirazione, tre momenti davvero imperdibili!

Vediamoli in dettaglio.

Per iniziare, i Nikon Live! Top Event, che si svolgeranno il 13 Ottobre a Roma (presso SGM Conference, dalle 09:00 alle 19:00) e il 27 Ottobre a Milano (presso Frigoriferi Milanesi dalle 09:00 alle 19:00).

In entrambi gli appuntamenti saranno proposte 4 aree in cui i partecipanti potranno disporre di coinvolgenti situazioni di scatto e partecipare a interessanti workshop. C’è un’area definita Hi-Res con l’accento sul sensore Full Frame in formato FX, l’elevata risoluzione, il nuovo sistema ottico Nikkor Z, l’ergonomia “Nikon style” ed il corpo camera dalle dimensioni e peso contenuti. In quest’area verranno approfonditi, con workshop gestiti da noti professionisti, i temi di fotografia Still Life, Commercial, Fashion, Ritratto e Food

Nello spazio ‘High Speed’, invece, si parlerà soprattutto di velocità operativa, frame rate ed autofocus: di conseguenza, i workshop verteranno sulle riprese di sport, di reportage, di viaggio.

I fotografi di glamour, di wedding e di still life apprezzeranno certamente i workshop dell’area denominata ‘Low key’, ove si parlerà di ISO, luminosità di mirino e monitor della Nikon Z.

Infine, immancabile – viste le potenzialità della nuova serie anche da questo punto di vista – lo spazio Video, fra risoluzione del sensore ed altre caratteristiche top, ove verranno anche fornite molte informazioni per un uso professionale, dalla compatibilità con la gamma Nikkor F, alle modalità operative e alla disponibilità di accessori “video-orienteed”.

E non è tutto: oltre alle aree di shooting/ripresa, all’interno di due accoglienti auditorium verranno proposti continuativamente seminari, tavole rotonde e presentazioni prodotto.

Durante le giornate sarà allestita una ricchissima demo area, in cui si potrà toccare con mano e provare la nuova Nikon Z, protagonista assoluta dell’evento. Ovviamente saranno disponibili anche tutte le reflex Nikon D-series, gli obiettivi Nikkor e gli accessori Nikon, ovvero un sistema fotografico tra i più completi al mondo, e lo staff Nital sarà presente per spiegare ogni segreto della nuova Nikon Z-Series oltre che degli altri prodotti, rispondendo alle domande e dando suggerimenti sulle migliori tecniche.

L’ingresso a tutti gli incontri ed alla demo area è libero e gratuito. Occorre solo iscriversi qui, e al momento dell’arrivo in location, prenotarsi direttamente presso la demo area per provare il materiale. Naturalmente, non dimenticate di portare con voi una memory card…

In quanto a ‘Nikon LIve! In store’, sono previsti oltre 30 eventi a partire dal 2 novembre presso i migliori punti vendita Nikon italiani: ve li presentiamo la prossima volta.

Per chiudere il trittico, infine, ecco ‘Nikon Live! Road Show’, terza ed ultima declinazione dell’iniziativa Nikon Live! Z- Series. Come suggerisce il nome, si tratta di un Road Show, un tour itinerante che raggiungerà alcune città italiane (Torino, Vicenza, Firenze, Catania, Napoli) partire dal prossimo gennaio, per continuare la promozione della nuova generazione di fotocamere mirrorless full frame della casa giapponese. A grandi linee, nei cinque appuntamenti previsti, sarà replicato lo stesso schema dei due Nikon Live! Top Event, con una ricca proposta di workshop tecnici, testimonianze dirette della prova sul campo, seminari e tavole rotonde. Non dimenticando naturalmente la demo area, in cui si potrànno toccare con mano e provare sia le ultime novità Nikon che la gamma reflex D-series, gli accessori Nikon e l’enorme gamma di obiettivi Nikkor.

Nikon Z System

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest