Pro-Ject 2Xperience The Beatles White Album, bianco vinile

L’azienda austriaca Pro-Ject ha nuovamente collaborato con Universal Music e i Beatles per un altro giradischi a tema, dedicato ai quattro di Liverpool: realizzato in edizione limitata, si chiama 2Xperience The Beatles White Album

Per celebrare il 50° anniversario dello storico White Album dei Beatles del 22 novembre 1968, che conteneva canzoni come “Dear Prudence”, “Back in the USSR” e “While My Guitar Gently Weeps”, Universal Music rilascerà nuovamente questo disco fondamentale per la storia della musica moderna.

Stiamo parlando di una riedizione curata da un team di ingegneri e specialisti del restauro audio nei famosi Abbey Road Studios di Londra, resi celebri proprio dal quartetto di Liverpool. I tecnici hanno messo le mani e rimasterizzato il materiale originale, utilizzando le originali sessioni a 4 ed 8 tracce, e il 9 novembre 2018 verranno commercializzate varie edizioni di White Album.

Queste edizioni – che comprendono anche vinili da 180g, oltre a un Blu-ray Disc audio 5.1 e un totale di sei CD (White Album, Esher Demos, Sessions) – contengono anche materiale inedito, come studio outakes dalle sessioni di registrazione originali.

Come già in passato, la Pro-Ject presenta un nuovo giradischi legato al pianeta-Beatles, evidentemente, in questo caso, dedicato al White Album: il risultato è un prodotto di alto livello tutto realizzato in bianco candido, dalla testina in poi.

Il nome del giradischi, realizzato in limited edition (500 esemplari) e venduto a 1.499 euro, è 2Xperience The Beatles White Album.

Maggiori informazioni su Pro-Ject al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest