Tutto Digitale 124

Disponibile in versione elettronica – per computer PC/Mac e per tablet e smartphone iOS & Android – oltre che in edicola, arriva il nuovo numero di Tutto Digitale, il 124. Un fascicolo davvero speciale, perché…

È arrivato l’autunno, e con questo il numero di ottobre (124) di Tutto Digitale. Perché lo abbiamo definito ‘davvero speciale’? Come mostra la copertina, perché, innanzitutto, presenta tutte le nuove mirrorless che abbiamo definito evoluziorivoluzionarie, lanciate poco prima della Photokina o durante la fiera tedesca: sono la Canon EOS R, le Nikon Z7 (e Z6), la Panasonic SR-1A, tutte full frame, e la Fujifilm GX-50R, medio formato. Delle prime due, pubblichiamo anche le primissime impressioni d’uso; la seconda è poi accompagnata da un video test davvero approfondito che trovate qui.

L’immagine grande in copertina, una volta tanto, non è dedicata a una apparecchio, ad una ‘scatola nera’, ma ad un essere umano, un operatore o meglio direttore della fotografia, capace di gestire il suo parco luci con un tablet o smartphone, via app: è il sistema Stellar di Arri. Stellar è una delle novità del momento per il settore professionale, fra le tante viste fra IBC di Amsterdam e Cinec di Monaco che vi presentiamo in un reportage speciale. E, a proposito di novità, da segnalare anche l’ampio dossier sulle novità consumer: dagli smartphone ai televisori 8K, dalle compatte ai prototipi da 100 MP, c’è davvero di tutto.

Infine (ma non è certo finita qui; ci sono recensioni, approfondimenti, un articolo sulla controllo della luce, tre vetrine dedicati ad immagini spettacolari, il punto della situazione sul cinema di domani, e molto altro), la foto in alto a destra nella copertina rimanda ai supertest, dedicati alla videocamera Sony PXW-Z280 e alla notevole Fujifilm XT-100.

Tutto Digitale 124, come sempre, è disponibile presso tutte le edicole, oltre che in versione elettronica sfogliabile per computer (sia Mac che PC) e smartphone e tablet (sia iOS che Android) qui. Buona lettura, e appuntamento con il numero 125 di novembre, fra trenta giorni!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest