Nikon Live! Top Event, la Z-Series arriva a Milano

Dopo la tappa romana, il Nikon Live! Top Event – appuntamento organizzato da Nital per presentare la nuova serie Nikon Z a tutto tondo – arriva a Milano, il prossimo 27 ottobre. Come partecipare

La serie Z di Nikon, appena giunta sul mercato, rappresenta certamente qualcosa di nuovo, per il mercato della fotografia e l’azienda giapponese stessa. Non a caso Nital ha studiato una serie di eventi – gratuiti ed aperti al pubblico – per far conoscere in profondità le nuove macchine ed ottiche, durante i quali è anche possibile partecipare a seminari, incontri e molto altro.
Il progetto Nikon Live!, proprio per il lancio della serie Z, si è evoluto in un evento itinerante che prosegue anche nella prima parte del 2019, con 3 modi diversi di ‘vivere Nikon’.

Qui presentiamo il prossimo Nikon Live! Top Event, che si svolgerà il 27 Ottobre a Milano (presso Frigoriferi Milanesi dalle 09:00 alle 19:00). Come nella precedente tappa di Roma, ci saranno 4 aree tematiche: quella definita Hi-Res spinge sul fronte della risoluzione, e approfondirà, con workshop gestiti da noti professionisti, i temi di fotografia Still Life, Commercial, Fashion, Ritratto e Food.
Le riprese di sport, di reportage, di viaggio saranno trattate nello spazio High Speed, dove si parlerà soprattutto di velocità operativa, frame rate ed autofocus, mentre glamour, wedding e still life sono i temi dell’area denominata Low key, ove si parlerà di ISO, luminosità & dintorni.
Infine, non manca lo spazio Video, con tematiche come le utilizzazioni professionali, di compatibilità con la gamma Nikkor F, di accessori per le riprese.

Naturalmente sarà a disposizione dei partecipanti un’ampia demo area, in cui toccare con mano e provare la nuova macchina Z, oltre a tutte le reflex Nikon D-series, gli obiettivi Nikkor e gli accessori Nikon, con lo staff Nital pronto a fornire risposte, suggerimenti, soluzioni sulla nuova serie Z oltre che degli altri prodotti, rispondendo alle domande e dando suggerimenti sulle migliori tecniche.

L’ingresso a tutti gli incontri ed alla demo area è libero e gratuito, previa iscrizione qui. Arrivati alla location, prenotarsi direttamente presso la demo area per provare il materiale.

Naturalmente, per le vostre prove, portate con voi una memory card…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest