Gio 30 Giugno 2022

Canon, partono da Videocittà il Dual Pixel Tour e il Capture the Future Tour

Canon Capture The Future

Cinema, video, fotografia, con eventi e incontri ad hoc. E poi mostre, un’area tecnica, per la partecipazione di Canon a Videocittà che lancia per l’occasione il Dual Pixel Tour e il Capture the Future Tour…

Canon al nuovo appuntamento romano di Videocittà accoglierà appassionati e professionisti nello spazio dell’Ex Dogana, a San Lorenzo, fra il 20 e il 28 ottobre con un ampio programma di incontri, workshop e master class, oltre che con un’ampia area studiata per approfondire la conoscenza con le ultime tecnologie dell’imaging.

Una manifestazione importante, scelta da Canon Italia come tappa di partenza per i nuovi Dual Pixel Tour e Capture the Future Tour, dedicati rispettivamente alla produzione video e al nuovo sistema EOS R. In altre parole, dieci giorni di full immersione nel mondo della casa giapponese, fra tecnica ed arte. All’interno dello spazio Canon infatti, sarà infatti possibile anche visitare la mostra del fotografo naturalista Franco Banfi e scoprire i vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi.

Il tutto, con un’esperienza ‘immersiva’ resa possibile dai sistemi di videoproiezione Canon nell’area dedicata, la possibilità di provare macchine ed ottiche presso l’area Touch&Try, e quella di farsi immortalare all’interno nella zona dedicata alla Bullet Time Photography e ricevere via e-mail il video che li ritrae a 180 gradi. E non è tutto.

Ci sarà ancora l’occasione per scoprire le potenzialità della stampa professionale utilizzando la stampante Pixma Pro 100s ed usufruire (previa iscrizione) della pulizia del sensore gratuita.
Inoltre sarà disponibile un CPS Point per tutti i professionisti iscritti al programma Canon Professional Services; fra l’altro, gli utenti CPS godranno di un sistema di priorità sulla pulizia del sensore (oltre ad aver diritto a consegnare due corpi macchina e due obiettivi invece di uno).

Infine ci sono da citare ancora il calendario degli appuntamenti di Capture the Future Tour (clicca qui) e gli incontri e masterclass, (clicca qui) alcuni dei quali realizzati in collaborazione con Tutto Digitale

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
Canon_Matera©Motoperpetuopress

Canon nel cuore di Matera

Fino al 22 ottobre 2019, presso il Museo della Fotografia Pino Settanni a Palazzo Viceconte, a Matera, la mostra Visions from Europe, un progetto culturale con la partecipazione di Canon che continua ad investire nella cultura dell’immagine

Canon RF 24_240mm

Canon RF, sei nuovi obiettivi full frame

La casa giapponese annuncia il raggiungimento di un importante traguardo, la produzione di 140 milioni di obiettivi EF e RF. Nel frattempo, continua nello sviluppo del concetto ‘EOS R’, basato sull’RF-mount presentato nel settembre 2018. In arrivo, nel corso del 2019, ben sei nuove ottiche per il nuovo sistema: ecco le caratteristiche in anteprima

Canon EOS RP e RF24_105mm

Canon EOS RP, la mirrorless full frame ‘leggera’

Compatta, leggera e pratica: così Canon presenta la nuova EOS RP, nuova nata della famiglia mirrorless Full Frame lanciata lo scorso settembre con la EOS R. Una proposta più conveniente, che offre comunque la possibilità di utilizzare anche l’ampia gamma di ottiche Canon EF e EF-S oltre che le nuove RF

Amatriciana VS carbonara © A.Benedetti

Sony A7III vs Canon EOS R: test sul campo

Un ‘classico’ ormai delle mirrorless, la Sony A7, con/contro l’ultima nata con questa tecnologia, la Canon EOS R. Niente di meglio del reportage della sfida Amatriciana vs Carbonara da Eataly Roma…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE