Back to the future, oggi!

Torna una delle saghe cult più amate di sempre, in boxset con l’intera trilogia più extra e gadget da collezione

Primi anni ‘80. Due giovani film maker (lo sceneggiatore Bob Gale e il regista Robert Zemeckis) erano affascinati da un’idea, quella di poter tornare indietro nel tempo. Un progetto rifiutato dalle major, nonostante l’appoggio di Spielberg, finché un giorno la Universal non diede l’ok al progetto. Era nato Back to the future, un cult movie che ha affascinato generazioni. Una delle saghe più apprezzate di Hollywood, declinata in tre episodi, datati 1985, 1989, 1990.

Oggi la trilogia viene presentata, sempre da Universal, in una nuova collector’s edition BD a 4 dischi, ricca di contenuti extra inediti (oltre 8 ore!) e gadget da collezione, come la targa in metallo della mitica DeLorean, due poster del film, cartoline e stampe e l’almanacco sportivo di Doc Brown (Christopher Lloyd), coprotagonista della serie al fianco di Marty McFly/Michael J. Fox.

Questi i bonus: il corto originale Doc Brown salva il mondo; Fuori dal tempo; il documentario inedito Il restauro della DeLorean; la retrospettiva Ritornando su Ritorno al futuro; la serie animata di Back to the future (due episodi); il trailer dello Squalo e pubblicità dell’Hoverboard; il documentario Racconti dal futuro; La fisica di Ritorno al futuro, commentata dal famoso scienziato Michio Kaku, e poi ancora scene eliminate, dietro le quinte, video musicali, commenti al film…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest