Arriva Tutto Digitale 125

Disponibile in versione elettronica – per computer PC/Mac e per tablet e smartphone iOS & Android – e  in edicola, arriva il nuovo numero di Tutto Digitale, il 125. Un fascicolo davvero speciale, perché…

No, non è il Grande Fratello quella specie di occhio multiplo in basso a sinistra sulla copertina del numero 125 di Tutto Digitale: più semplicemente, come del resto evidenzia lo ‘strillo’ alla sua destra, si tratta di Manifold, un prodotto unico realizzato da due padri famosi, Facebook e RED. Uno strumento perfetto per la ripresa sferica, ed infatti, come è scritto, è un prodotto per realizzare ‘Video 360° d’Autore’.

A proposito di RED, a fianco della sfera citata, ecco un’immagine dell’Hydrogen One e dell‘Huawei Mate 20 Pro, due super smartphone che abbiamo definito Media Machine. Del RED, riportiamo un’impressione ricavata da una prova di pochi istanti su uno dei primi esemplari (finalmente) distribuiti; del secondo vi diciamo solo che all’interno c’è un test completo di questo dispositivo mobile che ospita un numero (quasi) infinito di fotocamere…
Ci spostiamo ancora a destra per incontrare il logo dell’Imax Enhanced, una sorta di neo-THX che sta iniziando la sua carriera… nelle abitazioni degli appassionati home cinema! Sarà vera gloria?
Piccola parentesi. Quali sono le fotocamere del momento, per i fotografi ed anche per i videomaker? Sono tre mirrorless: la Nikon Z7 (con la sorellina Z6), la Fujifilm X-T3 e la Canon EOS R. Arriviamo a metà copertina, e vediamo che le prime due sono protagoniste di un foto e video test ‘definitivo’ (con aggiunta di filmati realizzati ad hoc in varie condizioni (2/4 K, varie ISO, high speed shutter & altro), visibili su You Tube sul canale di Tutto Digitale.

In quanto alla EOS R, della quale si dichiara la ‘prima prova bruciante’, all’interno troverete un foto reportage live davvero… gustoso, se ci permettete il termine (guardare per credere…), mentre vi annunciamo per il successivo numero di Tutto Digitale il supertest foto e video e il filmato corrispondente

C’è altro? Si, altroché, ad iniziare da quanto annunciato ancora in copertina, il primo test sul campo (ovvero sul set cinematografico di un film ‘vero’) dell’innovativo sistema di stabilizzazione Arri Trinity.
E poi, tantissime notizie, recensioni, gli appuntamenti del momento e le offerte speciali imperdibili, le consuete rubriche….

Insomma, tutto il mondo digitale e non solo è su Tutto Digitale 125, come sempre, è disponibile presso tutte le edicole, oltre che in versione elettronica sfogliabile per computer (sia Mac che PC) e smartphone e tablet (sia iOS che Android) qui. Buona lettura!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest