Twilight, 10 anni dopo

È di nuovo vampiromania, con il cofanetto da collezione che Eagle Pictures dedica alla famosa saga di Twilight, per giovanissimi e non solo

Dieci anni esatti sono passati, o giù di lì: il 21 novembre 2008 debuttava sugli schermi italiani, in contemporanea con gli Usa, Twilight e da allora in poi sarebbe stata vampiro-mania.
Un successo confermato dalla nascita di una vera e propria saga, declinata in cinque film in fila negli anni a seguire, tutti contraddistinti da un enorme successo al box office con più di 3,3 miliardi di dollari (e meno di critica): oltre al capostipite, ecco New Moon (2009), Eclypse (2010) e Breaking Dawn, parte 1 (2011) e 2, del 2012.

Insomma, la serie cinematografica basata sui romanzi di Stephenie Meyer è una franchise di cassetta, soprattutto tra i giovani e bene ha fatto Eagle Pictures a proporre come strenna di Natale un box celebrativo del decennale con la saga completa in un’esclusiva edizione a tiratura limitata e numerata, in formato DVD (12 dischi) e blu-ray (6 dischi).

Importante la presenza dei tanti contenuti extra, insieme a un esclusivo Digibook da collezione. Nello specifico troviamo vari commenti ai film, video musicali, scene estese e tagliate analizzate in dettaglio, documentari e featurette di backstage e making of, sneak peek, gallerie fotografiche, diversi teaser e trailer realizzati nelle varie fasi del marketing pubblicitario, e molto altro ancora.
Ma c’è di più, un aggiornamento tecnologico della saga, per così dire: a dicembre sarà disponibile infatti anche la versione 4K di Twilight (con più extra rispetto al blu-ray), per vivere al massimo un film che “affronta i temi dell’eternità e della natura umana, catapultando lo spettatore in un affascinante mondo sospeso”.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest