Ecco Tutto Digitale 126

Per computer – PC/Mac – e per tablet e smartphone – iOS & Android – oltre che nella tradizionale versione su carta, ecco il nuovo numero di Tutto Digitale, il 126

Per finire degnamente l’anno, e 21 anni di pubblicazioni ininterrotte, ci voleva un fascicolo davvero speciale, un numero da collezione? Ne volete la prova? Basta un occhiata alla copertina!

Da dove iniziamo? Magari dallo ‘strillo’ più grande, in basso nella pagina, con le immagini (che rimandano ai test) di due televisori allo stato dell’arte, in due tecnologie e due formati immagine diversi. Parliamo del Sony AF9, un OLED 4K, e della Samsung Q900R, un QLED 8K.
Il migliore? La risposta non è così scontata, e le prove chiariscono tutto (o quasi…).

A metà pagina, altre suggestioni interessanti. La foto principale, accompagnata dallo strillo Test Foto & Video Definitivo, rimanda alla Canon EOS R, una delle macchine del momento. All’interno, ben 12 pagine e un’infinità di immagini scattate con 3 diversi obiettivi. E poi, per completare il quadro, sul canale di Tutto Digitale su YouTube sono pubblicati due video ad hoc con tutti i test – high speed eccetera – necessari per un giudizio completo sulla macchina, appunto, sui fronti foto e video.

Restiamo a metà pagina con la segnalazione di una importante novità RED, la nuova Dragon-X Super 35 mm 5K, presentata in dettaglio all’interno. E, a proposito di nuove macchine, subito sopra un richiamo al prezzo di lancio promozionale della Cinemartin Fran 8 K; da scoprire nelle pagine di Italian Cinematographer caratteristiche e quotazioni delle tre versioni della macchina.
Parlando di prezzi, saltiamo allo strillo sotto la testata che indica chiaramente ‘Le offerte speciali del momento’; in Tutto Digitale 126 un dossier ad hoc mostra tutte le promozioni in atto, con le date di scadenza. Un vademecum prezioso in periodo di feste, con la scusa dei regali da fare (o da farsi, naturalmente).

Chiudiamo la copertina con un altro apparecchio davvero del momento, ovvero la mirrorless full frame Nikon Z6, sorella minora (ma per alcuni aspetti anche ‘maggiore’) della Z7 provata sullo scorso numero. Pubblichiamo le prime impressioni e le prime foto, rimandando al prossimo numero per il test foto e video completo. In ogni caso, sul canale di Tutto Digitale su YouTube sono già disponibili due video che confrontano alcuni parametri della Z6 e Z7.

Naturalmente il numero 126 ospita ancora molto altro, dalle recensioni ad articoli dedicati alle immagini più belle in mostra in questo periodo, alla rubrica di ripresa che insegna ad utilizzare i filtri, dalle novità dell’ultimora alla presentazione di due set cinematografici con le soluzioni attuate da altrettanti cinematographer, e via di questo passo.

In conclusione, Tutto Digitale 126 – che come sempre, è disponibile presso tutte le edicole, oltre che in versione elettronica sfogliabile per computer (sia Mac che PC) e smartphone e tablet (sia iOS che Android) qui – è un buon modo di chiudere l’anno ed aprire il 2019. A proposito, tanti auguri!

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest