Sony Glass Sound Speaker LSPX-S2, per un suono cristallino

Un diffusore portatile dal design minimalista, in qualche modo ‘trasparente’, che offre una qualità audio ad alta risoluzione e altre interessanti caratteristiche: è il nuovo Sony Glass Sound Speaker LSPX-S2

Iniziamo con il dire che il design discreto e le finiture eleganti consentono di integrare perfettamente il diffusore nell’arredamento di casa; e, a proposito di ambienti, l’oggetto dispone di modalità Candlelight che permette di creare un’atmosfera particolare, grazie alla luce soffusa.

Dal punto di vista tecnico, il Sony LSPX-S2 si basa sulla tecnologia Sony Advanced Vertical Drive per riprodurre il suono a 360°, attraverso le vibrazioni trasmesse al corpo in vetro organico (resina acrilica, mentre il materiale comunemente noto come vetro è chiamato “vetro inorganico”) dall’attuatore sottostante. Da segnalare che il diffusore è inoltre compatibile con il formato Hi-Res Audio, e può essere collegato a uno smartphone tramite connessione Bluetooth, ed è di connettività NFC One-Touch, per rendere l’operazione di pairing ancora più pratica.

Grazie alla funzione “Push & Play”, è poi possibile riprodurre brani in streaming tramite Spotify Connect, senza necessità di accesso dallo smartphone. Infine, la modalità Wireless Multi-room permette di collegare fino a 10 altri dispositivi audio di Sony compatibili tramite Wi-Fi. Con un’apposita configurazione, ogni stanza può così trasformarsi in un’oasi di pace.

Per finire, da segnalare che il Glass Sound Speaker è caratterizzato da ben 8 ore di autonomia.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest