Technics SL-1200MK7, il mito, VII edizione

Torna il giradischi assoluto per DJ, in una nuova versione – la settima in quasi 50 anni! – che riesce ancora a migliorare qualche caratteristica

Non c’è bisogno di essere dee jay professionisti per sapere che il Technics SL-1200 è da sempre ‘il’ giradischi di eccellenza per l’uso professionale. Parliamo in effetti di un prodotto introdotto nel 1972, di un modello a trazione diretta che nel tempo è arrivato a vendere la bellezza di 3.500.000 unità. Il segreto di una tale successo: una coppia potente, necessaria per l’uso nel DJing, grande affidabilità indispensabile per l’uso ‘pro’ ed una semplicità d’uso che ha permesso anche ai meno esperti di ‘farsi la mano’.

Oggi il nuovo Technics SL-1200MK7 si presenta con alcuni miglioramenti e nuove funzioni, a voler costituire un apparecchio dal futuro ancora lungo. In primis, da segnalare il motore a trazione diretta senza nucleo, per una straordinaria stabilità di rotazione.

Utilizzabile con testine in grado di supportare la riproduzione scratch, c’è poi la nuova funzione di riproduzione invertita, mentre non manca una funzione di avvio coppia e regolazione della velocità di arresto, per assecondare le preferenze d’uso.

Ancora, da segnalare la presenza di un rinnovato illuminatore puntina con LED ad alta luminosità per migliore visibilità della puntina in condizioni critiche.

Insomma, oltre a nuove funzioni DJ (come la riproduzione invertita), questa versione del classico SL1200 eredita dall’originale il design, la facilità d’uso e l’affidabilità: la storia, davvero, non è finita…

Maggiori informazioni e caratteristiche qui

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest