Honor View 20, caratteristiche al top e niente notch

Honor ha presentato il nuovo smartphone top di gamma View 20: è privo di ‘notch’ perché il display ha il buco per la fotocamera frontale. Le prestazioni si preannunciano decisamente interessanti: il processore è il Kirin 980 e la fotocamera principale da 48 MP

Honor ha presentato oggi a Parigi il nuovo smartphone di punta View 20, un dispositivo che come tradizione dell’azienda vuole offrire costruzione e caratteristiche tecniche di gamma alta ad un prezzo non esagerato. Il costruttore cinese ha annunciato una crescita rispetto allo scorso anno del 170% ed ha ridisegnato il suo logo, al quale affianca il nuovo slogan ‘Honor my world’.

La prima novità per il View 20 è la fotocamera frontale da 25 MP, integrata nel display (che ha risoluzione 2310×1080 e dimensioni di 6.4″) grazie ad un foro, per un rapporto schermo/superficie del 91.8%. Il sensore per le impronte digitali è sul retro della scocca, realizzata in metallo e vetro con un nuovo processo che mette in mostra riflessi a V colorati.
La fotocamera principale è invece da 48 MP, con sensore CMOS da 1/2″ Sony IMX586, che lavora in tandem con gli algoritimi AI della CPU Kirin 980. La fotocamera ha luminosità f/1.8 in grandangolo, registra video in 4K e a 960 fps ed è in grado di rilevare la profondità e la forma degli oggetti per effettuare scansioni 3D da utilizzare in App di realtà aumentata o con i giochi.
Il Kirin 980 ha un sistema di raffreddamento a liquido ed è affiancato da 8 GB di RAM: Honor ha lavorato in collaborazione con Epic Games (sviluppatori del fenomeno del momento, lo sparatutto Fortnite) per assicurare prestazioni gaming a 60 fps; nell’ambito della collaborazione i proprietari di Honor View 20 avranno diritto ad una skin esclusiva Honor Guard.

Per finire sono da citare poi la batteria da 4000 mAh, la tripla antenna Wi-fi, la memoria integrata da 256 GB e la presenza del sempre più raro jack da 3.5″. Il sistema operativo adottato è Android 9.0 Pie con interfaccia Magic UI 2.0.1.

Honor View 20 è disponibile al prezzo di listino di 699.90 euro nelle colorazioni Midnight Black (foto in apertura), Sapphire Blue ed in una versione Phantom Blue (qui sotto) nata dalla collaborazione con Moschino, che ha anche realizzato accessori dedicati e una cover con l’iconico Teddy Bear.

Honor View 20
store.hihonor.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest