MIR 2019,  c’è anche la Realtà Virtuale!

Segnate la data in agenda: il 5, 6 e 7 maggio 2019 al MIR di Rimini l’appuntamento è con il corso “Tecnologie e tecnica per la realizzazione di video a 360° in 3D per il VR”

Negli scorsi numeri di Tutto Digitale e anche sul sito abbiamo più volte presentato programmi ed iniziative per la prossima edizione di Music Inside Rimini, per gli amici MIR, unico evento in Europa dedicato alla tecnologia audio, video, luci & dintorni, allo spettacolo tout court. Un evento che permette di provare dal vivo apparecchi e soluzioni: partecipare per credere!

In questa occasione, invece, vogliamo presentarvi una delle tante iniziative importanti che fanno parte dell’evento, ovvero l’appuntamento con il corso “Tecnologie e tecnica per la realizzazione di video a 360° in 3D per il VR”.

In calendario nei giorni 5, 6 e 7 maggio 2019, il workshop è organizzato in collaborazione con Limina, ed è studiato per affrontare tutte le fasi di produzione. In qualche modo, sarà quindi possibile toccare con mano un sistema allo stato dell’arte nella produzione di contenuti video 360 VR stereoscopici.

Durante il workshop non verrà trascurato alcun aspetto della creazione, dallo shooting (con sistemi Kandao Obsidian), passando allo stiching con software Mistica VR, fino alla visione del lavoro realizzato usando visori Oculus GO.
Insomma, sicuramente un’opportunità da non perdere per essere al passo dei tempi… Noi vi abbiamo avvertito!
Per conoscere i dettagli di questa iniziativa e tutti programmi delle varie sezioni della manifestazione, basta collegarsi al link

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest