Lun 5 Dicembre 2022

Suspiria, the one and only

Suspiria restaurata

La versione “definitiva” di Suspiria, il film cult di Dario Argento, è ora disponibile in un bel cofanetto con il film restaurato ed extra di pregio

The one and only: Suspiria. Il primo, l’originale. Sì, d’accordo. c’è anche il remake di Guadagnino – che, peraltro, ha avuto un buon successo, di critica e di pubblico – ma il cult di Argento resta un must cinematografico, ancor più nella versione restaurata dal direttore della fotografia Luciano Tovoli proposta da Videa CDE/Eagle Pictures in un cofanetto da collezione, in edizione numerata e limitata (2000 pezzi).

ll lungo lavoro di restauro, avvenuto quarant’anni dopo l’uscita del film, restituisce le immagini visionarie dell’opera attraverso il colore originale e una pulizia accurata dei fotogrammi, senza alcun segno del tempo. “Un’opera apparentemente immortale”, ha sentenziato Tovoli.

Aver restituito allo spettatore le atmosfere originali non è certo cosa da poco, dato che – come ha detto Dario Argento – “Suspiria è il mio capolavoro, il film in cui mi sono sentito più libero di portare sullo schermo le mie fantasie, i miei sogni, i miei incubi. Mi sono lasciato trascinare dal mio universo interiore più oscuro senza remore, senza limiti”.
All’interno del cofanetto dischi DVD e BD, una photogallery con 19 foto inedite del film, un extra esclusivo dal titolo “I colori sul volto di Jessica Harper” e un booklet inedito sul restauro.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Suspiria di Dario Argento restaurato in 4K

Arriva Suspiria in 4K Ultra HD!

Suspiria, il cult-thriller di Dario Argento datato 1977 torna, restaurato in 4K, in un cofanetto speciale da collezione ad opera di Eagle Pictures

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE