Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K in prova

Come anticipato la scorsa settimana, uno dei primissimi esemplari della Pocket Cinema Camera 4K di Blackmagic Design arrivati in Italia, corredato di ottica ed accessori, è in prova per Tutto Digitale. Ecco le prime impressioni

Una macchina compatta non troppo costosa (1175 euro), ma dotata di caratteristiche interessanti, compresa la ripresa in 4 K: non meraviglia che la Blackmagic Pocket Cinema Camera sia uno dei modelli più chiacchierati del momento, in particolare fra i giovani videomaker.

Molto desiderata, ma ancora poco disponibile, la nuova Pocket Cinema Camera 4K è attualmente in prova per Tutto Digitale grazie alla disponibilità del costruttore australiano che ce ne ha fornito un esemplare completo di ottica zoom ed accessori.

Abbiamo iniziato i consueti test, sull’andamento dei quali vi aggiorneremo man mano (tenete d’occhio le prossime newsletter e i nostri social), in attesa della pubblicazione sul numero 128 di Tutto Digitale della prova foto e video completa.

Per il momento, vi segnaliamo un’impressione positiva all’approccio con la macchina, che ha una sua impostazione originale, ma un’autonomia della batteria assolutamente insufficiente. Per tale motivo, nel cercare una soluzione al problema, abbiamo scoperto un nuovo firmware (Vers. 6.1) che dovrebbe migliorare questo aspetto ed offrire nuove opzioni generali, ma al momento stiamo avendo difficoltà di aggiornamento. Vi terremo al corrente dello sviluppo della questione! Nel frattempo, ecco una immagine estratat dal video 4K al tramonto, e il relativo ingrandimento.

Black Magic Design Pocket Camera 4K

 

Black Magic Design Pocket Camera 4K

 

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest