Master of Photography, che il talento sia con voi

Un talent show tutto dedicato al mondo della fotografia: un’idea geniale, di scena per la quarta volta su Sky Arte, con un partner d’eccezione come Canon

Format che vince, non si cambia. E se i talent show impazzano a ogni ora sulle tv, questo perlomeno ha dalla sua un’indiscussa e indubbia originalità.
Stiamo parlando di Master of Photography, il programma tutto dedicato al mondo della fotografia, di scena per la quarta volta su Sky Arte, in collaborazione con Canon nelle vesti di Digital Imaging Partner.

Dopo tre anni di successi, tornano infatti per la quarta edizione le “sfide di scatto” firmate Sky Arts Production Hub, il nuovo polo di produzione europeo dedicato ai programmi d’arte e contenuti artistici.
Master of Photography andrà in onda contemporaneamente in cinque Paesi – Italia (sui canali 120 e 140), Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria – e vedrà concorrenti da diverse parti d’Europa. Questi saranno impegnati, nel giro di poche settimane, a familiarizzare con le attrezzature Canon a disposizione, dalle fotocamere EOS R agli obiettivi della serie RF fino alle stampanti Pixma Pro. Il tutto, per sviluppare non solo una tecnica di scatto personale ma anche una presentazione impeccabile delle immagini, requisiti ideali per convincere i severi giudici del format.

Da segnalare che, per il secondo anno consecutivo, la produzione del programma televisivo ha scelto di adottare le soluzioni di videoripresa Cinema EOS per la realizzazione del progetto. In particolare, è stata scelta la EOS C300 Mark II, ben nota ai nostri lettori, che offre un’ampia gamma di opzioni di ripresa. Stiamo parlando di una videocamera molto utilizzata sia sui set cinematografici che televisivi, per l’occasione completata da ottiche della stessa casa giapponese, sia cinematografiche (CN) che fotografiche (EF professionali).

Ogni troupe di ripresa potrà infatti contare su un ampio e diversificato parco ottiche, a partire dagli zoom cine CN-E 17-120mm T2.95 e CN-E 30-300mm T2.95-3.7, fino alle ottiche fotografiche EF 16-35mm f/2.8L III USM, EF 70-200mm f/2.8L III IS USM, EF 24-70mm f/2.8L II USM, EF 24-105mm f/4L IS II USM.

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest