Apple aggiorna iMac e iPad

Novità per i computer e i tablet di Apple, che aggiorna le specifiche degli iMac e aggiunge nuove opzioni alla gamma iPad, che con i nuovi iPad Mini e iPad Air arriva adesso a quattro varianti

Arrivano gli aggiornamenti per iMac e iPad, in anticipo di una settimana rispetto all’evento del 25 marzo in cui si presume l’azienda mostrerà i nuovi servizi per streaming di contenuti video e notizie.

Gli iMac da 21,5″ sono disponbili adesso in due rinnovate versioni con schermo Retina 4K – che si affiancano a quella Full HD che rimane in catalogo – con processori Intel quad o six core e soluzioni di storage che includono HDD da 1 TB, fusion drive da 1 TB o unità SSD da 256 GB, 512 GB o 1 TB. La memoria RAM è configurabile fino a 32 GB, e quella che è probabilmente la novità più interessante è la nuova opzione per la GPU, che include sul modello top di gamma la Radeon Pro Vega 20 con 4GB di VRAM.

I tre nuovi iMac da 27″ sono invece tutti equipaggati con display Retina 5K 5120×2880; le CPU includono varianti Intel i5 a sei o otto core, per lo storage si raggiungono i 2 TB di memoria e la RAM può arrivare a 32 TB. Le opzioni per la scheda grafica partono dal modello base con Radeon Pro 570X con 4GB di VRAM ed arrivano alla Radeon Pro Vega 48 con 8GB di VRAM.
Tutti i nuovi iMac hanno di serie macOS Mojave, l’ultima versione del sistema operativo di casa Apple.

I nuovi iMac sono già disponibili; i prezzi partono da 1.549 euro per i modelli 21,5″ 4K e 2.199 euro per quelli da 27″.

Apple iPad Mini

L’altro ‘refresh’ riguarda la gamma iPad, con l’arrivo di iPad Mini (foto qui sopra) e iPad Air, che si affiancano ai già disponibili iPad e iPad Pro. iPad Mini ha un display da 7,9″, iPad Air da 10,5″ ed entrambi sono disponibili in versioni solo wi-fi o wi-fi+cellular da 64 oppure 256 GB. Le altre caratteristiche includono il processore A12 Bionic con Neural Engine, Touch ID, fotocamere di nuova generazione e la compatibilità con Apple Pencil di prima generazione.

I nuovi iPad sono disponibili nei colori argento, grigio siderale e oro: iPad mini è in vendita a partire da 459 euro, mentre iPad Air è in vendita a partire da 569 euro

www.apple.com/it

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest