Hasselblad Release Cord X & Battery Charging Hub, più che accessori

Dall’azienda svedese arrivano due accessori all’altezza della fama del marchio Hasselblad, Release Cord X (per il controllo dell’otturatore remoto con il minimo di vibrazioni) e Battery Charging Hub (per la carica veloce delle batterie)

Quando si parla di prodotti ed applicazioni professionali anche il minimo dettaglio ha la sua (grande) importanza. Release Cord X è il nome dell’accessorio costituito da un cavo resistente da 90 cm, che si collega alla porta di ingresso del microfono della camera X1D-50c; attraverso la semplice pressione sul pulsante, di grandi dimensioni, durante lo scatto è possibile ridurre le vibrazioni a valori trascurabili.
Quando la messa a fuoco automatica è abilitata sulla fotocamera, una singola azione la avvia rapidamente e di conseguenza rilascia l’otturatore. Tenendo premuto il pulsante mentre ci si trova in modalità Scatto Continuo è possibile catturare più fotogrammi, mentre l’impostazione della fotocamera in modalità Fuoco manuale consente di attivare l’otturatore senza il minimo ritardo.

E non è tutto. Charge faster, shoot longer – carica più velocemente, scatta più a lungo – è invece il grido di battaglia di un altro accessorio, il caricabatterie ufficialmente denominato Battery Charging Hub. In questo caso si tratta del nuovo sistema di ricarica per batterie Hasselblad, caratterizzato dalla presenza di un doppio slot per la carica di due accumulatori contemporaneamente. Un connettore USB Type-C integrato supporta l’alimentazione di rete tramite un alimentatore incluso o da banchi di batterie USB esterni (venduti separatamente). Stato dell’accumulatore e livello di capacità durante la ricarica sono indicati da LED frontali.

A vantaggio della massima compatibilità, da segnalare che l’unità supporta sia le batterie di prima generazione del sistema 3200mAh X, sia le attuali batterie 3400mAh (che offrono la ricarica rapida fino al 25% più veloce della precedente).

I prodotti Hasselblad sono distribuiti in Italia da Fowa

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest