RED, ultime novità

Doppio annuncio relativo ai prodotti dall’azienda californiana: arriva la Ranger ed è disponibile il kit Dragon X 5K, ‘la tua prima Red’

Questa volta non vi parliamo di novità assolute, ma di notizie legate a prodotti che vi abbiamo presentato sul numero 128 di Tutto Digitale. In primis, segnaliamo che la nuova Ranger – un prodotto di fascia alta, all-in-one, basato sul sensore Monstro, che acquisisce in 8K Redcode RAW fino a 60 fps, così come in Apple ProRes o Avid DNxHR a 4K fino a 30 fps e 2 K fino a 120 fps – è disponibile presso i migliori service di noleggio di tutto il mondo.

L’altra notizia, invece, è relativa alla ben nota Dragon-X 5K, o meglio a un kit completo studiato per offrire tutto ciò che serve per entrare nel mondo RED dalla porta principale e a prezzo speciale: parliamo non solo del corpo macchina, ma di un kit completo per filmare in 5K senza problemi di compatibilità o altro. Il tutto, e questo è il bello della questione, ad un prezzo totale decisamente competitivo.

Come avevamo annunciato nel numero 126 di Tutto Digitale, infatti, è disponibile il kit Dragon-X 5X; ‘la tua prima Red’, come giustamente suggerisce Panatronics di Milano, dealer ufficiale RED e promotore dell’offerta.

Di che cosa si tratta? Di una valigetta che contiene tutti i componenti necessari alla ripresa, una soluzione pronta all’uso studiata per iniziare a ‘fare cinema’ sul serio’.
La Dragon-X è corredata da una serie di accessori: memoria Mini MAG da 480 GB e relativo lettore, Monitor LCD touch LCD da 4,7″, maniglia (V-lock I/O expander), due batterie (IDX DUO-C98) con caricabatterie (VL-2X) e adattatore Canon mount, oltre a un’ottica Sigma (18-35mm F1.8 DC HSM Art) e una classica flight case, anti urto.

In quanto alla convenienza, bastano un paio di numeri. La sola Dragon-X costa 13.800 euro; il kit è invece disponibile a 18.300 euro, ovvero molto di meno della somma fra corpo e gli accessori citati…

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest