Mar 16 Agosto 2022

Sony RX0 II, ultracompatta nel segno del 4K

Sony RX0 II

Il costruttore giapponese rinnova la sua foto/videocamera ultracompatta: la RX0 II sta in una tasca, ha un display orientabile e riprende in 4K anche a 10 metri di profondità. Per non dire deiila registrazione a 1000 fps in Full HD

Sony arricchisce la sua offerta di foto/videocamere con la RX0 II, una macchina che fa categoria a sé, racchiusa in un corpo veramente compatto. Le dimensioni della nuova arrivata sono infatti di 59 x 40,5 x 35 millimetri ed il peso 132 grammi. Nonostante questo la RX0 II racchiude al suo interno un sensore CMOS Exmor R da 1″ con 15,3 MP di risoluzione, un processore immagine Bionz X e un obiettivo grandangolare Zeiss Tessar T* 24mm f/4.0.
La macchina ha un otturatore che può scattare fino a 1/32.000 sec con valori ISO da 80-12800 eq. e modalità a raffica fino a 16 fps. Rispetto all’originale RX0, è stata migliorata la riproduzione dei colori, per assicurare toni della pelle naturali e vivaci, ed è possibile applicare l’Effetto Soft Skin opzionale per correggere piccoli difetti e rughe; presente anche la funzione Eye AF per bloccare la messa a fuoco sull’occhio del soggetto.

La RX0 II offre opzioni video 4K (3840×2160) a 30 fps e Super Slow Motion a massimo 1000 fps (in Full HD); sul corpo macchina è presente anche un’uscita 4K HDMI non compressa con funzioni di registrazione video proxy simultanea. Per la personalizzazione del look delle immagini ci sono i Picture Profile e il supporto S-Log2 . La macchina supporta l’App Imaging Edge Mobile per controllare fino a 5 RX0 II in modalità wireless e da 6 a 50 fotocamere mediante access point (con un aggiornamento a partire dall’estate 2019).
RX0 II è dotata poi di display LCD orientabile, ingresso per microfono e scocca waterproof fino a un massimo di 10 metri di profondità e resistente a polvere, cadute e urti.

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE