Cinecittà Studios, where dreams are made

Un portale interattivo, rinnovato nei contenuti, nel layout e nel logo, per entrare nel mito di Cinecittà e nella vita degli Studios, con tutte le informazioni tecniche, commerciali e di intrattenimento, dalle riprese alla post-produzione, dal restauro della pellicola alle location più belle

Nuovo sito web per Cinecittà Studios, un importante biglietto da visita per un realtà creativa e produttiva nuovamente in crescita, pronta a recuperare il suo status e il suo fascino di Hollywood sul Tevere, forte di 80 anni di storia con oltre 3.000 film girati (51 vincitori di Oscar), 400mila metri quadri di spazi produttivi, 19 teatri di posa, camerini, sale trucco, backlot, 4 set permanenti e, in arrivo, due nuovi grandi teatri, uno studio dedicato al green screen e alla motion capture e una piscina per riprese subacquee.
Cinecittà è tornata così ad ospitare grandi titoli internazionali – come Il nome della rosa, The New Pope, Catch 22, Six Underground, The Pope – e altre produzioni, nazionali e non, sono in piena lavorazione o previste entro l’anno. Tutti mutamenti che registrano la ripresa reale di un marchio storico, che è un passaporto dell’Italia nel mondo, pronto anche ad accettare la sfida con i maggiori competitor internazionali sul piano tecnologico e dei nuovi linguaggi, come ad esempio quello del videogame.
In quest’ottica di apertura e di sviluppo Luce-Cinecittà ha lanciato il suo nuovo sito (in italiano e in inglese, con accattivanti gallery fotografiche e video), l’interfaccia digitale degli Studios pensata per tutti e disegnata sulle esigenze degli addetti ai lavori: produttori, registi, agenti, organizzatori, major e produzioni indipendenti.
Ad accogliere il visitatore in Home Page una frase del più noto tra gli inquilini degli Studios: “Quando gli chiesero quale fosse la città in cui avrebbe preferito vivere, Fellini rispose: Cinecittà”.  Da qui si parte con le informazioni su tutte le voci del sito: gli studi, i servizi (costruzioni scenografiche e arredi di scena, post-produzione digitale video e audio, sviluppo, stampa e restauro di pellicole), le soluzioni per i diversi format narrativi e produttivi, senza dimenticare un piccolo vademecum su Girare in Italia, con informazioni aggiornate su tax credit, le location italiane e le Film Commission regionali, e un apposito link che rimanda al sito di Cinecittà Eventi.
La prima bella novità del portale è la mappa interattiva di Cinecittà, con una modalità di navigazione che permette di accedere a schede di approfondimento con immagini e dati tecnici, per entrare dentro a tutti i teatri di posa e le strutture portanti di Cinecittà

(nella foto, un’immagine del videoclip di Jack Savoretti girato a Cinecittà)

 

Recommend to friends
  • gplus
  • pinterest