Gio 6 Ottobre 2022

Brinno TLC2000, Time Lapse FHD facile facile

Brinno TLC2000

Per realizzare un buon Time Lapse senza troppe complicazioni, ecco una videocamera compatta e leggera che offre varie opzioni di cattura

Come è evidente durante la visione di molti filmati moderni di qualsiasi tipo, il cosiddetto Time Lapse rappresenta uno degli effetti più utilizzati, una risorsa narrativa a cui a volte non si riesce a rinunciare. Posto che – ma questo vale per tutte le tecniche – forse i giovani videomaker che fanno grande uso (o abuso?) del Time Lapse dovrebbero chiedersi se davvero è necessario impiegare questa soluzione sempre e comunque, ecco arrivare sul mercato un prodotto ad hoc, la nuovissima videocamera HD Brinno TLC 2000.

iPerGO, divisione di Softeam per i dispositivi dedicati al tempo libero, la definisce ‘eccellente nella gestione della batteria e versatile nell’offrire differenti modalità di scatto’. Parliamo di una macchina compatta e leggera (pesa infatti meno di 100 grammi), che, alla semplice pressione di un tasto, permette di registrare un video Time Lapse completo; un filmato HD pronto da caricare subito – senza necessità di montaggio o post produzione – sui social, caratteristica che sembra costituire l’impiego d’elezione dell’appareccchio.

Si parlava all’inizio di versatilità di scatto. Brinno TLC 2000 offre 4 modi di cattura: solo foto, Time Lapse, Step Video, Stop Motion. Gli ultimi due meritano qualche spiegazione: Step Video permette di registrare ad intervalli selezionati che poi verranno composti in un unico video; Stop Motion combina gli scatti realizzati in dinamici video animati.

Altre caratteristiche: l’obiettivo offre un angolo di visione di 118°, con apertura F/2; la memorizzazione avviene su schede microSD/microSDHC/microSDXC. Non manca un display LCD TFT da 2’’ per l’inquadratura, mentre l’alimentazione avviene via USB-C con ingresso DC IN 5V, oppure con due pile stilo che assicurano una buona autonomia: secondo il costruttore, infatti, queste garantiscono fino a 17 ore impostando la registrazione a 3 secondi di intervallo, e fino a 33 giorni a 5 minuti di intervallo.
Il prezzo al pubblico consigliato è di 349 euro

Di seguito, un tutorial che spiega il funzionamento di Brinno TLC2000

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Olympus tough TG-870, basta la parola

‘Tough’, in inglese, significa duro, resistente, e quindi la nuova Olympus tough TG-870 si dichiara adatta per affrontare situazioni non comuni di ripresa foto e

Arri vola!

Il 2015 è stato un anno importante per Arri, fra annunci di nuovi apparecchi ed aggiornamenti dei modelli della gamma esistente, su Alexa ed Amira.

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE